MAZZARRI: "LA SOSTA CI FARÀ RECUPERARE"

Nel dopo gara di Inter-Hellas Verona, undicesima giornata della massima serie, le parole del tecnico nerazzurro Walter Mazzarri

MILANO - San Siro sotto l'acqua, un diluvio che si è concretizzato nel corso del secondo tempo quando una buona Inter ha dovuto incassare la rete del due a due nonostante la grande voglia di lottare e di portare a casa i tre punti. Walter Mazzarri nel dopo gara ha commentato così la sfida:  "Ho visto un gran primo tempo e al primo errore abbiamo preso gol. Abbiamo ricominciato a giocare lottando e a creando palle gol. Sul due a uno, abbiamo rischiato più volte di fare il terzo gol. Però alla prima ingenuità la paghiamo sempre, quest'anno va così". Troppo possesso palla e poche verticalizzazioni? "Il Verona ha giocato in maniera molto difensiva. È difficile trovare spazi in questi casi, per questo si fa girare la palla ed è difficile verticalizzare".

"Ovviamente quando una partita ti sfugge di mano così c'è rammarico. Dobbiamo accettare anche la sfortuna, per esempio con Medel. Il secondo giallo ci stava, il primo forse no". Cosa è successo al cambio di Icardi con l'argentino? "Mauro aveva capito che lo rimproverassi ma io intendevo cambiarlo per provare a recuperare trenta secondi. Ci siamo capito solo male. Non c'è proprio alcuna polemica. Con Icardi ho un rapporto tra i migliori che ho avuto con un giocatore nella mia carriera".

C'è molto rammarico per come è arrivata la terza rete? "Noi siamo abituati ad aggredire ed eravamo molto stanchi. Questo gol, per esempio, lo potevamo evitare senza aggredire. Anche Jesus, di cui mi chiedete, è tra quelli che giocano sempre. Quando c'è stanchezza a volte si fatica a trovare la giusta lucidità. Questo è uno di quei casi".

In settimana si è parlato di strategie societarie dell'Inter. "Io ho capito che il progetto è triennale. Arrivare in Europa e giocarcela con tutti per poi crescere. È ovvio che se sei abituato a vincere, come è giusto se tifi Inter, e inizi a soffrire è difficile. Io però, vedo che i ragazzi lottano, fanno gruppo e hanno voglia. Così, e recuperando i giocatori nel corso della sosta per le nazionali, le cose possono solo migliorare".     


Versi Bahasa Indonesia  English Version  Versión Española  日本語版 

LE PAROLE DI MAZZARRI POST INTER - H. VERONA

Tags: mazzarri
Load More