Primavera, Hellas Verona - Inter 0 - 1



Settore Giovanile

31 gen 2016

3 MIN DI LETTURA

Un gol di Loris Zonta permette ai nerazzurri di espugnare il "Comunale" di Vigasio


VIGASIO - Primo successo del 2016 in campionato per la Primavera di Stefano Vecchi, che dopo aver battuto Roma (quarti di finale) e Lazio (semifinale d'andata) in TIM Cup, ritrova la vittoria nella 3^ giornata di ritorno del "Trofeo Giacinto Facchetti" battendo 1-0 l'Hellas Verona. Al "Comunale" di Vigasio i nerazzurri portano a casa il bottino pieno grazie al gol realizzato da Loris Zonta al 29' della ripresa.

Nei primi quarantacinque minuti del match regna l'equilibrio: le redini del gioco sono in mano all'Inter, che riesce a imporre il proprio ritmo e ad essere padrona del campo ma non a rendersi pericolosa dalle parti di Salvetti. I nerazzurri avrebbero le occasioni per impensierire la retroguardia gialloblu con soluzioni da calcio da fermo ma pagano un po' di imprecisione: tante le punizioni guadagnate sulla trequarti grazie al grande lavoro fatto da Pinamonti, pochi i brividi per l'Hellas Verona. La squadra di Pavanel, che perde Speri alla mezz'ora per infortunio, occupa bene gli spazi e cerca di far male in ripartenza. L'occasione migliore capita sui piedi di Tupta al 22': la conclusione del numero 9 gialloblu, però, viene ben controllata da Radu.

Dopo l'intervallo gli scaligeri ripartono con maggiore convinzione e a cavallo del 55' sfiorano il vantaggio in due occasioni: prima Tronco colpisce il palo avventandosi su un pallone vagante sugli sviluppi di un corner; poi, sempre su calcio d'angolo, Riccardi mette dentro in mischia ma viene fermato dal direttore di gara, che annulla per una carica ai danni di Radu.

Mister Vecchi prova allora a cambiare l'inerzia del match con due cambi: tra il 62' e il 72' dentro Zonta per Rapaic e Correia per Delgado. Proprio queste mosse si rivelano decisive per i nerazzurri, che al 74' si portano avanti grazie al guizzo del centrocampista di Bassano del Grappa che, servito dal filtrante di Correia, supera Salvetti in uscita e sigla l'1-0. Pavanel cerca di rispondere inserendo Dagnoni e Buxton, ma a sfiorare il gol è ancora l'Inter: a dieci minuti dalla fine Correia, a tu per tu con l'estremo difensore gialloblu, manca di poco la porta dal limite dell'area piccola.

Nel secondo dei quattro minuti di recupero concessi da Lanciano c'è spazio per un'altra grande occasione: Baldini in contropiede vince il duello con Salvetti ma sulla strada del gol trova l'opposizione di Badan, che respinge sulla linea. Il raddoppio non arriva, ma i nerazzurri possono comunque festeggiare al triplice fischio: l'Inter torna a Milano con i tre punti e, in virtù del pareggio rimediato ieri dal Chievo Verona, si avvicina al secondo posto, distante ora una sola lunghezza.

HELLAS VERONA-INTER 0-1Marcatori: Zonta (29' st)

HELLAS VERONA: 1 Salvetti, 2 Pavan, 3 Badan, 4 Hoxha (32' st Dagnoni 19), 5 Contri, 6 Riccardi, 7 Tronco, 8 Salifu, 9 Tupta, 10 Speri (31' Pellacani 16), 11 Lancia (32' st Buxton 17).A disposizione: 12 Vencato, 13 Gilli, 14 Casale, 15 Pinton, 16 Pellacani, 17 Buxton, 18 Dentale, 19 Dagnoni. Allenatore: Massimo Pavanel 

INTER: 1 Radu; 2 Gyamfi, 5 Gravillon, 6 Popa, 3 Cagnano; 7 Delgado (27' st Correia 20), 4 Carraro, 8 Bonetto, 10 Baldini; 9 Pinamonti (42' st Tchaoule 16), 11 Rapaic (17' st Zonta 18).A disposizione: 12 Pissardo, 13 Chiarion, 14 Sobacchi, 15 Vanheusden, 17 De Micheli, 19 Bollini. Allenatore: Stefano Vecchi

Ammoniti: Delgado (25'), Pellacani (40'), Cagnano (46' st)

Recupero: 1' - 4'

Arbitro: G. Lanciano (sez. di Lamezia Terme)Assistenti: Trivelli e Marcolin


Settore Giovanile

Notizie correlate

Tutte le notizie
MILAN, ITALY - JULY 21: Enoch Owusu, Aleksandar Stankovic, Nikola Iliev and Nicolò Perin of FC Internazionale pose for a picture with new Konami Board at Konami Youth Development Centre in memory of Giacinto Facchetti on July 21, 2022 in Milan, Italy. (Photo by Mattia Pistoia - Inter/Inter via Getty Images)

Settore Giovanile

lunedì

Settore giovanile, i risultati del weekend


Altre notizie

Tutte le notizie

Squadra


Tutti i partner

  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club

    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit

Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151