Nike Most Wanted 2016, la finale ad Appiano



Squadra

6 apr 2016

2 MIN DI LETTURA

Al centro sportivo "Angelo Moratti" si è svolto l'ultimo atto del programma globale di training Nike. Ospiti d'eccezione mister Mancini, Jesus, D'Ambrosio, Kondogbia e Icardi


APPIANO GENTILE - Si è svolta oggi la fase finale italiana dell'edizione 2016 di Nike Most Wanted, progetto globale dedicato a tutti i ragazzi che vogliono migliorare le loro prestazioni attraverso i programmi di allenamento più avanzati, i servizi più esclusivi e la collaborazione di coach professionisti. Quest'anno Most Wanted ha esaminato 4.700 ragazzi di età compresa tra i 14 e i 21 anni provenienti da tutta Italia.

I 30 finalisti che si sono affrontati oggi sui campi del centro sportivo 'Angelo Moratti' sono i migliori d'Italia, selezionati dai responsabili dei settori giovanili di Hellas Verona, FC Bari 1908, AS Roma e FC Internazionale che li hanno visionati durante varie selezioni sul territorio.

Quest'anno Most Wanted si è avvalso della stretta collaborazione di questi quattro club diventando sempre di più uno strumento a disposizione di tutti i giovani calciatori per accedere all'élite del calcio. Alle semifinali di Verona, Bari, Roma e Milano i partecipanti sono stati messi alla prova attraverso programmi tecnologicamente avanzati sviluppati dai coach Nike che hanno permesso di misurare le prestazioni come mai prima era stato fatto. I risultati di queste misurazioni sono state elaborate in 'Score Card' in modo che ogni ragazzo potesse avere i parametri delle proprie performance, sapere dove migliorare e in che modo.

Oltre agli esercizi i ragazzi sono stati osservati anche in una partita finale 11 contro 11 per valutare le loro capacità fisico-tecnico-tattiche applicate ad un match. Questo dimostra quanto l'attenzione di Nike per il training è sempre crescente. Scendere in campo in occasione della partita è solo l'ultimo passo di un percorso fatto di preparazione fisica e tattica, di allenamenti e di sacrifici. Più questo percorso è condotto in modo efficace ed efficiente e più la performance nel giorno di gara sarà gratificante.

I ragazzi durante il percorso di Most Wanted hanno avuto la possibilità di ricevere consigli da calciatori professionisti che hanno assistito di volta in volta ai vari allenamenti. Ospiti di oggi sono stati i nerazzurri Icardi, Kondogbia, D'Ambrosio e Juan Jesus che, accompagnati da mister Mancini, hanno assistito a parte dell'allenamento e consigliato i ragazzi su come migliorare sempre di più.

Al termine della partita 11 contro 11 - con le squadre guidate da Benoit Cauet (ora tecnico della squadra Under 17 Lega Pro dell'Inter) e Matteo Lombardo (assistente della Berretti nerazzurra) - sono stati selezionati i 3 migliori profili dagli osservatori dell'Inter. Javier Zanetti ha proclamato Stefan Stankovic (classe 2000), Marco Dell'Occa (classe 1998) e Gabriele Pelli (classe 1999) come migliori profili italiani.

Questi 3 nomi verranno inseriti in una lista di giovani talenti calcisti che la Nike Academy potrebbe convocare per un provino nel caso in cui si rendessero disponibili dei posti in squadra. La Nike Academy è una squadra under 21 formata da atleti selezionati nel mondo tramite Most Wanted che dà la possibilità ai ragazzi che ne fanno parte di mettersi in mostra agli occhi degli scout dei più importanti club e di provare a ottenere un contratto professionistico.


Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
MILAN, ITALY - FEBRUARY 20: Marko Arnautovic of FC Internazionale celebrates after scoring their team's first goal during the UEFA Champions League 2023/24 round of 16 first leg match between FC Internazionale and Atletico Madrid at Stadio Giuseppe Meazza on February 20, 2024 in Milan, Italy. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra

21 minuti fa

Buon compleanno Marko!


Altre notizie

Tutte le notizie

Squadra


Tutti i partner

  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club

    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit

Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151