Assemblea degli Azionisti di F.C. Internazionale Milano



Società

28 giu 2016

1 MIN DI LETTURA

Approvato l'aumento di capitale, Suning Holdings Group acquisisce la maggioranza del Club da ISC. Nominato il nuovo CdA, Erick Thohir confermato Presidente e Michael Bolingbroke CEO


MILANO - L'Assemblea dei Soci di F.C. Internazionale Milano S.p.A., presieduta da Erick Thohir, ha approvato oggi l'emissione di 3.263.021.485 nuove azioni ordinarie a favore di Suning Holdings Group. Tale operazione è parte di un accordo in base al quale, attraverso l'acquisto di azioni ordinarie, Suning Holdings Group acquisirà una partecipazione di maggioranza di F.C. Internazionale Milano S.p.A. (68,55%).

Attraverso tale operazione, International Sports Capital (Erick Thohir) diviene azionista di minoranza del Club (31.05%), mentre Internazionale Holding (Massimo Moratti), cessa di essere azionista. Gli storici piccoli azionisti conservano una minoranza dello 0,40%.

L'Assemblea ha inoltre approvato la nomina del nuovo Consiglio di Amministrazione del Club, che è ora così composto: Erick Thohir, Ren Jun, Mi Xin, Yang Yang, Liu Jun, Steven Zhang, Handy Soetedjo, Michael Bolingbroke e Nicola Volpi.

Il nuovo Consiglio, tenutosi dopo l'Assemblea, ha confermato Erick Thohir Presidente Esecutivo e Michael Bolingbroke Amministratore Delegato.

Il Presidente di Suning Holdings Group Zhang Jindong ha dichiarato: «Credo profondamente che, con il sostegno di tutti i tifosi nerazzurri nel mondo, il supporto delle risorse di Suning, gli sforzi e l'impegno dell'esperta dirigenza nerazzurra, traendo ispirazione da un modello come Massimo Moratti, saremo in grado di far rivivere l'antico splendore e riportare l'Inter alla gloria».

Il Presidente dell'Inter Erick Thohir si è così espresso riguardo alla nuova struttura aziendale: «Do il benvenuto ai nuovi membri del Consiglio e sono orgoglioso della partnership strategica sancita oggi con Suning Holdings Group, che ci permetterà di compiere un successivo passo nel progetto di riportare l'Inter nel posto che merita ai vertici del calcio mondiale».


Società

Notizie correlate

Tutte le notizie
Logo Inter comunicati ufficiali

Società

martedì

Il CDA di F.C. Internazionale Milano S.P.A. approva i risultati consolidati al 31 dicembre 2023


Altre notizie

Tutte le notizie

Squadra


Tutti i partner

  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club

    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit

Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151