Inter - CSKA Sofia 1 - 2



Squadra

14 lug 2016

2 MIN DI LETTURA

Non basta ai nerazzurri il gol di Palacio nel secondo test del ritiro in Val Pusteria. Domani mattina l'ultimo allenamento di #Brunico2016


RISCONE DI BRUNICO - Si conclude con il risultato di 2-1 in favore del CSKA Sofia la seconda uscita stagionale dei ragazzi di Roberto Mancini. Per il calcio d'inizio, il tecnico nerazzurro sceglie un'Inter schierata con il 4-4-2: davanti ad Handanovic, difesa composta da Ansaldi, Ranocchia, D'Ambrosio ed Erkin; a centrocampo Bakayoko, Melo, Kondogbia e Dodò; coppia d'attacco formata da Rodrigo Palacio e Andrea Pinamonti. 

Nei primi dieci minuti del match i ritmi sono subito elevati. Al 4' l'Inter si fa vedere dalle parti di Kitanov con una conclusione da fuori area di Kondogbia che termina di poco a lato. Il CSKA Sofia risponde all'8' con il tentativo di Galchev, mentre al 9' sono ancora i nerazzurri a rendersi pericolosi con il destro di Palacio, che salta il diretto avversario con un bel movimento ma non inquadra la porta. Un minuto più tardi la formazione bulgara rompe gli equilibri: Arsenio Nunes batte Handanovic dal vertice dell'area piccola con un diagonale che vale l'1-0. La reazione dei nerazzurri non si fa attendere e dopo quattro minuti Palacio sigla il pareggio: su assist di Dodò, il Trenza elude l'intervento di Dyulgerov e supera Kitanov per l'1-1.

La partita prosegue su ritmi piacevoli e tra il 25' e il 31' entrambe le formazioni hanno una grossa chance per il 2-1: prima Malamov colpisce il palo con un destro a giro da fuori area, poi Pinamonti non riesce a trasformare il rigore guadagnato pochi istanti prima per il fallo di Peres, costretto a fermare il classe '99 nerazzurro con un fallo dopo la splendida giocata di Palacio. Al 32' arriva il primo cambio per Roberto Mancini: sulla corsia mancina, Miangue rileva Erkin, autore di una buona prima mezz'ora all'esordio. Nel finale di primo tempo l'Inter va ancora vicina al vantaggio con il solito guizzo di Palacio (35') e con il sinistro di Pinamonti neutralizzato da Kitanov (44'). Si va all'intervallo sull'1-1. 

Nella ripresa mister Mancini conferma il modulo ma cambia tutti i suoi effettivi: in campo Santon, Yao, Della Giovanna e Nagatomo a protezione di Carrizo; in mediana Biabiany, Zonta, Gnoukouri e Bessa; attacco affidato a Stevan Jovetic e Mauro Icardi. Passano dieci minuti e il CSKA Sofia torna avanti: Yordanov, innescato da Galchev, supera Carrizo con un tocco sotto e firma il 2-1. L'Inter risponde al 64', quando sugli sviluppi di un corner il doppio tentativo di Yao viene reso vano dal grande intervento di Kitanov.

La migliore occasione per il pareggio capita sui piedi di Jovetic al 74': sulla spizzata di Della Giovanna, il numero 10 nerazzurro calcia a botta sicura con il piatto ma trova sulla sua strada un super Kitanov. Il secondo tempo, spezzettato dai tanti cambi della formazione bulgara, si chiude senza ulteriori sussulti.

Domani mattina squadra di nuovo in campo per l'allenamento che chiuderà il ritiro in Val Pusteria. 


Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
MILAN, ITALY - SEPTEMBER 27:  Denzel Dumfries of FC Internazionale celebrates after scoring the goal during the Serie A TIM match between FC Internazionale and US Sassuolo at Stadio Giuseppe Meazza on September 27, 2023 in Milan, Italy. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra

11 ore fa

Tanti auguri, Denzel!


Altre notizie

Tutte le notizie

Squadra


Tutti i partner

  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club

    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit

Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151