AL VIA L'INTER ACADEMY COACHING MASTER

Comincia venerdì 28 ottobre, con il primo workshop presso il centro sportivo "Accademia Inter", il corso per selezionare nuovi tecnici da inserire nel progetto Inter Academy

MILANO - Inizia domani, venerdì 28 ottobre, il corso Inter Academy Coaching Master, rivolto a 50 allenatori attualmente inseriti nel network di F.C. Internazionale che comprende Scuole Calcio, Inter Grassroots Program e Centri di Formazione. L'obiettivo è quello di selezionare potenziali futuri tecnici che possano entrare a far parte del circuito di Inter Academy, realtà sempre più consolidata in tutto il mondo e mirata ad esportare all'estero la filosofia e le metodologie di allenamento del Settore Giovanile nerazzurro.   

Il corso è articolato in interventi di natura tecnica, tattica, motivazionale e coordinativa, che saranno tenuti da allenatori e istruttori del vivaio interista, e in contributi da parte di figure manageriali della Società, che illustreranno aspetti organizzativi, etici e riferiti all'area medica. 

Dall'ultimo weekend di ottobre al terzo weekend di gennaio 2017 l'Inter Academy Coaching Master prevede in calendario 5 workshop (che si svolgeranno il venerdì sera e il sabato mattina) e due incontri finali per i colloqui, che definiranno le opportunità di tirocinio presso le Inter Academy nel mondo. 

Primo appuntamento presso il centro sportivo "Accademia Inter" di via Cilea 51, Milano: domani, dalle ore 18 alle ore 20, aprirà il corso la lezione "Progetto Inter Academy", che ha come focus la presentazione di Inter Academy da parte del Technical Director Marco Monti e del Director of Global Youth Business Barbara Biggi; sabato 29 ottobre prenderà parola Massimo Giuriola, Responsabile tecnico Scuola Calcio Inter, che affronterà il tema "Programmazione e metodologia - U8" sviluppando l'intervento in una parte teorica (dalle ore 9 alle 11) e in una pratica (dalle ore 11 alle 13). 


Load More