Al via l'Inter Academy Coaching Master



Inter Academy

27 ott 2016

1 MIN DI LETTURA

Comincia venerdì 28 ottobre, con il primo workshop presso il centro sportivo "Accademia Inter", il corso per selezionare nuovi tecnici da inserire nel progetto Inter Academy


MILANO - Inizia domani, venerdì 28 ottobre, il corso Inter Academy Coaching Master, rivolto a 50 allenatori attualmente inseriti nel network di F.C. Internazionale che comprende Scuole Calcio, Inter Grassroots Program e Centri di Formazione. L'obiettivo è quello di selezionare potenziali futuri tecnici che possano entrare a far parte del circuito di Inter Academy, realtà sempre più consolidata in tutto il mondo e mirata ad esportare all'estero la filosofia e le metodologie di allenamento del Settore Giovanile nerazzurro.   

Il corso è articolato in interventi di natura tecnica, tattica, motivazionale e coordinativa, che saranno tenuti da allenatori e istruttori del vivaio interista, e in contributi da parte di figure manageriali della Società, che illustreranno aspetti organizzativi, etici e riferiti all'area medica. 

Dall'ultimo weekend di ottobre al terzo weekend di gennaio 2017 l'Inter Academy Coaching Master prevede in calendario 5 workshop (che si svolgeranno il venerdì sera e il sabato mattina) e due incontri finali per i colloqui, che definiranno le opportunità di tirocinio presso le Inter Academy nel mondo. 

Primo appuntamento presso il centro sportivo "Accademia Inter" di via Cilea 51, Milano: domani, dalle ore 18 alle ore 20, aprirà il corso la lezione "Progetto Inter Academy", che ha come focus la presentazione di Inter Academy da parte del Technical Director Marco Monti e del Director of Global Youth Business Barbara Biggi; sabato 29 ottobre prenderà parola Massimo Giuriola, Responsabile tecnico Scuola Calcio Inter, che affronterà il tema "Programmazione e metodologia - U8" sviluppando l'intervento in una parte teorica (dalle ore 9 alle 11) e in una pratica (dalle ore 11 alle 13). 


Inter Academy

Notizie correlate

Tutte le notizie
Richmond Strikers - Inter Academy 3-21-24

Inter Academy

martedì

Jefferson Cup, il racconto


Altre notizie

Tutte le notizie

Squadra


Tutti i partner

  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club

    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit

Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151