Milan - Inter 2 - 2



Squadra

20 nov 2016

3 MIN DI LETTURA

Pareggio nel #DerbyMilano: rossoneri due volte in vantaggio con Suso, Candreva prima e Perisic nel recupero fissano il risultato


MILANO - 165^ DerbyMilano in Serie A: i nerazzurri di Pioli si presentano con un 4-2-3-1 con Medel al centro della difesa affiancato a Miranda, Joao Mario sulla trequarti e Icardi al centro dell'attacco supportato da Perisic e Candreva.

Inter subito aggressiva a rubare palla con Joao Mario, il portoghese serve Icardi ma il pallone è di poco lungo. Il Milan risponde con un affondo sulla sinistra di Niang ben contenuto da Medel. Al 10' corner battuto da Brozovic dalla destra, Kondogbia svetta più alto di tutti ma non inquadra la porta. Ottima occasione al 14' con Perisic: Candreva serve la corsa di Joao Mario, cross arretrato per Icardi che lascia scorrere per il croato, il cui destro è troppo centrale per impensierire Donnarumma. Ancora Perisic dieci minuti dopo, stavolta su cross di D'Ambrosio il colpo di testa in tutto è a lato. Sempre Inter nella prima parte di gara: sugli sviluppi di un corner Kondogbia taglia sul primo palo e indirizza di testa sul secondo senza fortuna.

I rossoneri si fanno vedere dalle parti di Handanovic alla mezz'ora con un sinistro a giro di Suso troppo centrale. L'Inter riprende a spingere e ci prova ancora una volta con Perisic, ancora di testa, ma poco dopo la mezz'ora perde Medel per un problema fisico, sostituito da Murillo. L'occasione più grande nel finale è però per il Milan, che in ripartenza trova il vantaggio: Suso si accentra dalla destra e col mancino infila il palo lontano.

Si parte forte anche nel secondo tempo con un'occasione per parte: prima il destro di Bonaventura è deviato in angolo da D'Ambrosio, due minuti dopo la conclusione da fuori di Candreva è neutralizzata in due tempi da Donnarumma. Il portiere rossonero non può nulla per sulla fiammata dell'esterno azzurro al 53': destro secco dai 20 metri che si infila nel 'sette' per il pareggio. Insistono i nerazzurri. Al 56' Joao Mario con una finta mette a sedere Paletta, il sinistro è murato però dalla difesa. Due minuti dopo gol dei padroni di casa, ancora con Suso che raccoglie un assist di Bacca, vince un rimpallo con Miranda e di destro incrocia il nuovo vantaggio.

Inter vicinissima ancora una volta al pari al 67esimo con Perisic: servito da uno 'scavetto' di Candreva oltre la linea difensiva rossonera il croato calcia al volo con il mancino, ma il pallone sibila a pochi centimetri dal palo. Un minuto ed è Icardi ad avere sul destro una buona occasione, neutralizzata da Donnarumma. Pioli inserisce Nagatomo e Jovetic, Montella sceglie Lapadula per Niang. Ultimi assalti nerazzurri all'insegna ancora una volta di Perisic, che dalla sinistra cerca Icardi con un cross teso, intercettato dal numero 99 dei rossoneri. E proprio il croato, forse il migliore del match, trova il pareggio all'ultimo assalto: sul corner di Candreva sale anche Handanovic, Kondogbia prolunga di testa sul secondo palo dove Perisic col sinistro infila Donnarumma.

MILAN-INTER 2-2 Marcatori: Suso (43' e 58'), Candreva (53') Perisic (92')

MILAN: 99 Donnarumma; 20 Abate, 29 Paletta, 15 Gomez, 2 De Sciglio; 33 Kucka, 73 Locatelli, 5 Bonaventura (78' Pasalic 80); 8 Suso, 70 Bacca (70' Fernandez 14), 11 Niang (78' Lapadula 9).A disposizione: 1 Gabriel, 33 Plizzari, 4 Ely, 7 Luiz Adriano, 10 Honda, 16 Poli, 17 Zapata, 23 Sosa, 31 Antonelli.Allenatore: Vincenzo Montella

INTER: 1 Handanovic; 33 D'Ambrosio, 25 Miranda, 17 Medel (36' Murillo 24), 15 Ansaldi (65' Nagatomo 55); 77 Brozovic (75' Jovetic 10), 6 Joao Mario, 7 Kondogbia; 87 Candreva, 9 Icardi, 44 Perisic.A disposizione: 30 Carrizo, 5 Melo, 11 Biabiany, 13 Ranocchia, 19 Banega, 21 Santon, 23 Eder, 27 Gnoukouri, 96 Barbosa.Allenatore: Stefano Pioli

Ammoniti: Kondogbia (19'), Kucka (22'), De Sciglio (32'), Ansaldi (48'), Jovetic (77'), Perisic (92')

Recupero: 1' - 3'

Arbitro: TagliaventoAssistenti: Di Liberatore, ManganelliIV uomo: BarbiratiAddizionali: Orsato, Valeri


Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
COMO, ITALY - MARCH 28: Hakan Calhanoglu of FC Internazionale looks on during the FC Internazionale training session at the club's training ground Suning Training Center on March 28, 2024 in Como, Italy.  (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra

2 ore fa

Verso Inter-Empoli, l'allenamento dei nerazzurri


Altre notizie

Tutte le notizie

Squadra


Tutti i partner

  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club

    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit

Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151