Un assist, un regalo da scartare: la top5 del 2016



Squadra

23 dic 2016

2 MIN DI LETTURA

Non solo Joao Mario, anche Medel e... Icardi, tra i migliori assistman della stagione nerazzurra: il video


MILANO - Un assist come un regalo da scartare. Se è vero che tutti i gol valgono "1", a volte "mezzo gol" può essere assegnato al compagno che serve quel pallone con i tempi giusti, in uno spazio che sembrava non esserci, dopo una giocata tirata fuori da chissà quale cilindro.

Cuore e polmoni, corsa e lotta. Gary Medel è questo... e molto altro, come sceglie di dimostrare a tutto San Siro il 16 aprile durante Inter-Napoli. Il Pitbull chiama, quasi reclama palla poco oltre la metà campo, alza la testa e vede il taglio di Icardi. Lancio perfetto, Maurito fa quello che sa fare meglio e insacca l'1-0.

Gol ma non solo. L'attaccante argentino veste i panni dell'assistman a San Siro contro l'Udinese: cross dalla sinistra di Juan Jesus che Icardi controlla col mancino spalle alla porta, giravolta a saltare Wague e servizio al bacio per Jovetic che, appostato nell'area piccola, deve solo appoggiare in rete.

Nuova stagione, vecchie abitudini. Mauro segna e fa segnare. Specie quando vede bianconero. Il 18 settembre a San Siro arriva la Juventus, che passa in vantaggio ad inizio ripresa. Icardi pareggia i conti e griffa il sorpasso in pochi minuti: Candreva recupera palla, Mauro anticipa l'uscita di Buffon ma è costretto ad allargarsi fin sulla linea di fondo. Uno sguardo in mezzo, cross di esterno e Perisic incorna il pallone del definitivo 2-1.

Tre giorni dopo Icardi torna a vestire i panni del bomber e con una doppietta stende l'Empoli a domicilio. La rete che chiude di fatto il match poco prima del ventesimo minuto nasce da un'intuizione di Joao Mario: il portoghese con due tocchi "scippa" il pallone a Buchel aggirandolo dalla destra e lancia in profondità l'attaccante argentino che a tu per tu con Skorupski segna il sesto gol in cinque partite.

L'ultimo regalo in ordine di tempo è ancora di Joao Mario, l'11 dicembre contro il Genoa è Natale anticipato per Brozovic: il numero 6 nerazzurro riceve palla proprio dal croato, finta di corpo per saltare Izzo, resiste a una carica di Lazovic, evita Burdisso nel cuore dell'area e con un tocco di punta libera Brozovic proprio sul dischetto del rigore. Controllo, destro, gol, 2-0.


Versione Inglese
Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
COMO, ITALY - MARCH 28: Hakan Calhanoglu of FC Internazionale looks on during the FC Internazionale training session at the club's training ground Suning Training Center on March 28, 2024 in Como, Italy.  (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra

15 ore fa

Verso Inter-Empoli, l'allenamento dei nerazzurri


Altre notizie

Tutte le notizie

Squadra


Tutti i partner

  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club

    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit

Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151