Da Icardi a Brozovic, i gol più belli del 2016



Squadra

27 dic 2016

2 MIN DI LETTURA

Il gesto tecnico o l'emozione di una rete nel finale? Abbiamo scelto cinque tra i gol più belli del 2016: guarda il video


MILANO - Non è facile selezionare i cinque gol più belli del 2016: scegliere un gesto tecnico o lasciarsi trasportare dall'emozione di una rete nel finale? Noi ci abbiamo provato, senza voler stilare una classifica. A voi il compito!

19 gennaio, quarti di TIM Cup 2015/2016. I nerazzurri tornano al "San Paolo" dopo il posticipo della 14^ di Serie A, quando nonostante un finale arrembante e due pali colpiti nel recupero, l'Inter era stata costretta a cedere passo e primato in classifica proprio agli azzurri. Nella ripresa, sullo 0-0, Medel recupera un pallone a centrocampo e serve Jovetic: il montenegrino avanza fino ai 20 metri e lascia partire un arcobaleno che scavalca Reina e da il "la" alla vittoria dei nerazzurri.

9 aprile, Frosinone-Inter. Siamo alla 32^ di Serie A TIM e Icardi va a caccia del 50esimo centro in 100 presenze e puntualmente timbra il cartellino a modo suo: Jovetic allarga su Perisic, cross nel cuore dell'area dove Mauro anticipa netto il diretto marcatore e con una frustata di testa indirizza il pallone sotto l'incrocio dei pali. 0-1, tre punti, cinquanta volte Mauro Icardi.

Arriviamo alla stagione in corso, 20 novembre, alla tredicesima di campionato è Derby di Milano. Con i rossoneri in vantaggio al termine del primo tempo, i nerazzurri spingono alla ricerca del pareggio. Perisic batte rapidamente una rimessa laterale, il pallone arriva sui piedi di Candreva che controlla ai 25 metri, non ci pensa due volte e lascia partire un destro che si insacca all'incrocio.

Una settimana dopo a San Siro arriva la Fiorentina. I nerazzurri partono fortissimo e vanno subito 2-0. Non basta: Candreva lancia in profondità Icardi che sterza sul sinistro e salta secco Gonzalo Rodriguez. Finta di corpo a lasciare sul posto anche Astori e destro a incrociare che batte ancora Tatarusanu.

Il quinto gol che abbiamo selezionato è il primo di Marcelo Brozovic al Genoa, 11 dicembre. Calcio d'angolo dalla destra di Joao Mario, pallone che spiove sul secondo palo dove il croato prende il tempo giusto e lascia partire un destro di controbalzo che prende in controtempo tutta la difesa rossoblù e si infila sul palo più lontano.


Versione Inglese
Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
COMO, ITALY - MARCH 11: Marcus Thuram of FC Internazionale in action during the FC Internazionale training session at the club's training ground Suning Training Center on March 11, 2024 in Como, Italy. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra

3 ore fa

Inter-Empoli, la guida completa


Altre notizie

Tutte le notizie

Squadra


Tutti i partner

  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club

    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit

Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151