Zanetti: "Dobbiamo mantenere alta la concentrazione"



Società

18 gen 2017

3 MIN DI LETTURA

Le parole del vice president nerazzurro: "Barbosa meritava questa opportunità, contentissimi per Gagliardini. Suning rispetta la storia dell'Inter"


ROMA - Javier Zanetti è intervenuto questa mattina alla conferenza stampa di presentazione del progetto "Calcio e disabilità: fischio d'inizio per Quarta Categoria", tenutasi presso il Senato della Repubblica. Prima di entrare a Palazzo Madama il vice president nerazzurro ha rilasciato alcune dichiarazioni alla stampa presente in Piazza della Minerva: "Quando si tratta di responsabilità sociale l'Inter è sempre molto attiva e attenta. Ci piace molto questo nuovo progetto ed è importante essere vicino a questi ragazzi. Speriamo sia il punto di partenza per molte altre iniziative di questo genere che portano messaggi positivi".

"Cosa vorrei trasmettere alle squadre partecipanti? Tutti i ragazzi di questo torneo ci tengono tantissimo a poter praticare questo bellissimo sport che è il calcio, per questo gli siamo vicini. E lo faremo in modo speciale con la Sporting 4E, la squadra a noi gemellata e che indosserà la nostra maglia. Infatti, prima della fine del torneo, li inviteremo ad Appiano Gentile per giocare una partitella con la nostra prima squadra".

"Penso che attraverso il calcio si possono trasmettere valori fortemente positivi e penso anche che quella di oggi sia una grandissima opportunità. Cosa provo a vederli così felici quest'oggi? È una cosa che rende felice me per primo e credo che il fatto che loro si sentano così coinvolti e partecipi e che siano così contenti e felici, debba essere per noi uno stimolo in più a supportare iniziative di questo genere. È fondamentale che questo torneo sia promosso dalla Federazione e dalle squadre di Serie A".

"È importante che noi per primi diamo questo tipo di imput per realizzare progetti del genere e che ci siano tutte le istituzioni coinvolte è un bel segnale non solo per il presente, ma anche e soprattutto per il futuro".

Zanetti ha poi affrontato argomenti della più stretta attualità sportiva: "Siamo contenti della vittoria in Coppa Italia, ma dobbiamo restare concentrati e continuare così pensando partita dopo partita, iniziando da quella con il Palermo di domenica prossima".

"Serve buon senso e bisogna cercare di pensare solo a quello che succede in campo, lasciando stare le polemiche. Questo è un campionato talmente competitivo e interessante che spero resti così fino alla fine. Credo che la Juventus sia ancora la favorita ma ci sono tante squadre che sognano di rientrare in lotta. Ci sono i presupposti, vedo tante formazioni attrezzate e speriamo resti così avvincente perché sarebbe importante anche per il pubblico".

"Barbosa meritava questa opportunità dopo tanto tempo che non giocava, non era semplice. Abbiamo molta fiducia, ai giocatori giovani bisogna dare un po' di tempo per abituarsi al nostro  campionato. Siamo contentissimi per le prime uscitedi Gagliardini, non è solo il presente ma rappresenta il futuro del club. Bisogna ringraziare anche l'Atalanta che ha fatto un grande lavoro con il settore giovanile. Puntiamo tantissimo su molti giocatori italiani che possono essere il futuro di questo sport nel nostro del paese".

"La famiglia Zhang ha grandi ambizioni ed è molto importante, rispettano tantissimo la storia dell'Inter. Questo è un punto di partenza che ci può dare fiducia per un futuro promettente".


Versione IngleseChinese version
Società

Notizie correlate

Tutte le notizie
Logo Inter comunicati ufficiali

Società

martedì

Il CDA di F.C. Internazionale Milano S.P.A. approva i risultati consolidati al 31 dicembre 2023


Altre notizie

Tutte le notizie

Squadra


Tutti i partner

  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club

    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit

Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151