Pioli: "La Coppa Italia è un obiettivo importante"



Squadra

30 gen 2017

2 MIN DI LETTURA

"San Siro pieno? Abbiamo bisogno dei tifosi e del loro entusiasmo, tutti insieme siamo più forti". Le parole del mister a Inter Channel alla vigilia di Inter-Lazio di Coppa Italia


APPIANO GENTILE - Alla vigilia della sfida di TIM Cup contro la Lazio, il tecnico nerazzurro Stefano Pioli ha rilasciato un'intervista ai microfoni di Inter Channel.

Quali le insidie della partita di domani? "Quelle di una partita da dentro o fuori, in cui il risultato conta molto. La Coppa Italia è un obiettivo importante per entrambe le squadre. La Lazio è una squadra che sta facendo un ottimo campionato e che ha sicuramente dei valori. Come sempre c'è da mettere in campo tutto ilnostro massimo potenziale. Daremo tutto per cercare di vincere".

È passato un mese dal match giocato in campionato: "In questo mese siamo cresciuti. È chiaro che le vittorie danno fiducia, e su quello dobbiamo insistere. È bello lavorare in un ambiente positivo ma dipenderà solo dai nostri risultati. La partita di domani sera è importante perché vincere significherebbe andare in semifinale di Coppa Italia. I nostri avversari hanno qualità e ce lo hanno dimostrato anche in campionato, abbiamo vinto ma soffrendo molto nel primo tempo. Ci vorrà un'Inter precisa tecnicamente e tatticamente".

La Coppa Italia è un trofeo su cui l'Inter punta: "Tutte le squadre forti vogliono vincerla e noi siamo una di quelle. Il weekend di Serie A? Continuando a vincere qualcuno prima o poi dovrà cedere il passo, ma noi dobbiamo rimanere concentrati solo su ciò che possiamo controllare. Non abbiamo fatto niente, è giusto vivere con serenità, ma assolutamente con concentrazione e determinazione questo momento per far sì che duri il più possibile e arrivare al 28 maggio con in mano qualcosa".

Poi, i tifosi. Saranno più di 30mila domani sera a San Siro: "Non può che farci piacere, abbiamo bisogno dei tifosi e del loro entusiasmo, tutti insieme siamo più forti. Più siamo e meglio è".

"Credo sempre che si possa migliorare, nel calcio cambia tutto velocemente e l'allenatore deve capire quali sono i giocatori più adatti a ogni singola partita. Io ho la fortuna di avere una squadra tutta a disposizione, ma non solo perché stanno bene fisicamente ma anche di testa, lavorano tutti bene. Posso scegliere tra tanti giocatori, e chi verrà scelto so che si farà trovare pronto. Questo è un grosso vantaggio", ha concluso Pioli.


Versione IngleseChinese version
Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
COMO, ITALY - MARCH 28: Hakan Calhanoglu of FC Internazionale looks on during the FC Internazionale training session at the club's training ground Suning Training Center on March 28, 2024 in Como, Italy.  (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra

4 ore fa

Verso Inter-Empoli, l'allenamento dei nerazzurri


Altre notizie

Tutte le notizie

Squadra


Tutti i partner

  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club

    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit

Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151