TIM Cup, Inter - Lazio 1 - 2



Squadra

31 gen 2017

4 MIN DI LETTURA

Doppio vantaggio ospite con Anderson e Biglia su rigore (espulso Miranda). Nel forcing finale accorcia le distanze Brozovic


MILANO - Impegno di TIM Cup per l'Inter di Stefano Pioli a caccia della semifinale di TIM Cup: a San Siro arriva una Lazio in cerca di rivincite dopo il successo dei nerazzurri in campionato.

Al terzo minuto prima verticalizzazione dei nerazzurri con D'Ambrosio che serve Candreva, palla in profondità per lo scatto di Perisic che all'ingresso in area calcia col destro sul primo palo ma non trova lo specchio. Primi minuti in cui i nerazzurri mantengono il pallino del gioco e provano a spingere con convinzione, mentre gli ospiti attaccano per lo più sulla destra cercando la velocità di Felipe Anderson, contenuto ottimamente da Miranda all'ottavo minuto. Ancora dalla destra arriva la prima occasione, ancora con Anderson che prova l'imbucata per il taglio di Parolo, contrastato da Murillo. Al quarto d'ora palo di Kondogbia: il francese intercetta un pallone in orizzontale della difesa laziale e non ci pensa due volte a calciare in porta con il destro, ma il suo tiro scheggia il palo esterno.

Al ventesimo al primo vero tentativo arriva il gol della Lazio: cross dalla sinistra di Lulic, taglio di Felipe Anderson che taglia nel cuore dell'area, colpisce di testa e batte Handanovic. Dal trentesimo per tre minuti la Lazio è pericolosissima in contropiede: prima Immobile calcia alto da buona posizione, poi Handanovic è super nell'uno contro uno con Felipe Anderson, e poco dopo solamente un recupero di Perisic impedisce a Murgia di calciare a rete. L'Inter si scuote e torna a giocare. È Brozovic a suonare la carica con un mancino dal limite respingo in qualche modo da Marchetti, al 41' invece De Vrij chiude in scivolata su Palacio. L'ultima occasione è al 45', su un calcio di punizione guadagnato ancora dall'attaccante argentino: Perisic calcia alto.

Nell'intervallo Pioli inserisce Joao Mario e Icardi per Banega e Palacio, ma le prime occasioni sono per gli ospiti: su un corner battuto dalla destra Hoedt svetta più alto di tutti, respinge Handanovic ma sulla ribattuta il più lesto è Parolo, che però calcia altissimo da pochi passi. Al 54' l'episodio che indirizza definitivamente il match: Immobile vince un rimpallo con Miranda, entra in area e viene fermato dal brasiliano. Per Guida è rigore e rosso, sul dischetto va Biglia che di potenza batte Handanovic per lo 0-2. L'Inter non si arrende, ci prova ancora Brozovic dalla distanza ma la conclusione termina sull'esterno della rete. Due minuti più tardi colpo di testa di Murillo su corner dalla sinistra, alto. Al 65' ancora Inter: Perisic centra dalla sinistra, Icardi non riesce a trovare la deviazione sotto misura, poi Candreva tenta la conclusione con il destro che viene murata in corner. Minuto 66: Perisic ancora per Icardi che di testa in tuffo si vede deviare la conclusione che sfiora il palo esterno.

Ad un quarto d'ora dalla fine Radu stende Icardi e Guida non può far altro che estrarre il secondo giallo. Sugli sviluppi della punizione Brozovic trova Perisic sul secondo palo: sinistro al volo dell'esterno croato potente ma fuori misura. La spinta continua dei nerazzurri viene premiata all'84esimo quando Brozovic di testa supera Marchetti per il gol che ridà una speranza a San Siro. È assedio nerazzurro, ma anche nei 4' di recupero concessi dal direttore di gara il fortino biancoceleste tiene e l'Inter deve abbandonare la TIM Cup.

INTER-LAZIO 1-2Marcatori: Felipe Anderson (20'), Biglia (55'), Brozovic (83'),

INTER: 1 Handanovic; 33 D'Ambrosio, 24 Murillo, 25 Miranda, 15 Ansaldi (58' Medel 17); 77 Brozovic, 7 Kondogbia; 87 Candreva, 19 Banega (46' Joao Mario 6), 44 Perisic; 8 Palacio (46' Icardi 9).A disposizione: 30 Carrizo, 2 Andreolli, 5 Gagliardini, 6 Joao Mario, 9 Icardi, 11 Biabiany, 21 Santon, 23 Eder, 55 Nagatomo, 96 Barbosa, 99 Pinamonti.Allenatore: Stefano Pioli

LAZIO: 22 Marchetti; 4 Patricio, 3 De Vrij, 2 Hoedt, 26 Radu; 16 Parolo, 20 Biglia, 96 Murgia (77' Wallace 13); 10 Felipe Anderson (73' Milinkovic 21), 17 Immobile, 19 Lulic (73' Lukaku 6).A disposizione: 1 Strakosha, 55 Vargic, 6 Lukaku, 7 Kishna, 8 Basta, 9 Djordjevic, 15 Quissanga, 18 Alberto, 97 Rossi, 98 Folorunsho.Allenatore: Simone Inzaghi

Ammoniti: D'Ambrosio (45'), Radu (45'), Lulic (46'), Parolo (52'), Patricio (79'), Brozovic (91')Espulsi: Miranda (54'), Radu (76')

Recupero: 1' - 4'

Arbitro: GuidaAssistenti: Meli, CariolatoIV uomo: Celi


Versione IngleseChinese version
Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
MILAN, ITALY - APRIL 22: Lautaro Martinez of Inter celebrates after winning the Serie A Team Title after the Serie A TIM match between AC Milan and FC Internazionale at Stadio Giuseppe Meazza on April 22, 2024 in Milan, Italy. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

IM2STARS

10 ore fa

Acerbi-Thuram, poi il delirio nerazzurro: rivivi la notte dello Scudetto


Altre notizie

Tutte le notizie

Squadra


Tutti i partner

  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club

    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit

Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151