L'Inter alla ICC China 2017



Squadra

14 mar 2017

1 MIN DI LETTURA

I nerazzurri tornano in Cina dopo l’edizione del 2015: il 24 luglio a Nanchino il derby con il Milan


SHANGHAI - L'Inter torna in Cina! Iniziano a delinearsi i primi appuntamenti ufficiali dell'estate dei nerazzurri: dopo la tournée del 2015, l'Inter parteciperà all'edizione 2017 della International Champions Cup China, il torneo a inviti organizzato da Catalyst Media Group e Relevent Sports che da anni caratterizza il precampionato dei maggiori club europei.

La presenza dei nerazzurri è stata ufficializzata nel pomeriggio cinese in una conferenza stampa a Shanghai, cui ha presenziato il membro di Inter Forever ed ex leggenda nerazzurra Walter Zenga: "Ero presente quando l'Inter venne in visita in Cina nel 1978, primo club italiano. Fu l'ultima partita di Mazzola e io, fresco vincitore della Coppa Italia Primavera, fui aggregato alla squadra perché Bordon era impegnato con la Nazionale per i Mondiali in Argentina".

Forte di un rapporto quasi quarantennale con il paese l'Inter giocherà per la prima volta in Cina da quando Suning Holdings Group ha acquistato la maggioranza del Club.

I nerazzurri affronteranno infatti il Milan al Nanjing Olympic Sports Center, "casa" del Jiangsu Suning, il 24 luglio. Il torneo sarà un'ulteriore occasione per la squadra di avvicinarsi ai 163 milioni di fan dell'area Asia-Pacifico che sostengono con passione il Club e per i nostri tifosi in Cina di assistere ad un nuovo capitolo della storia del Derby di Milano.

La presenza dell'Inter in Cina ed il legame tra il club ed il paese è sempre più forte: la società è presente sul territorio anche con gli Inter Club, tre Academy (a Yitao Shanghai, Jiangsu e Pechino) e con un Inter Campus nelle periferie di Shanghai.


Versione IngleseChinese version
Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
COMO, ITALY - APRIL 25: Hakan Calhanoglu of FC Internazionale, Davy Klaassen of FC Internazionale, Marko Arnautovic of FC Internazionale, Yann Aurel Bisseck of FC Internazionale, Denzel Dumfries of FC Internazionale, Kristjan Asllani of FC Internazionale looks on during the FC Internazionale training session at the club's training ground Suning Training Center at Appiano Gentile on April 25, 2024 in Como, Italy. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra

5 ore fa

L'allenamento dei Campioni d'Italia


Altre notizie

Tutte le notizie

Squadra


Tutti i partner

  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club

    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit

Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151