Carrizo: "Vogliamo fare il salto di qualità"



Squadra

9 mar 2017

2 MIN DI LETTURA

Le parole del portiere nerazzurro, ospite a Caffè Doppio su Inter Channel: "Domenica ci aspetta una partita importante. I nostri tifosi sono un aiuto, ci sono sempre, sono il giocatore numero 12"


APPIANO GENTILE - Proseguono le puntate di Caffè Doppio, la Prima Serata del giovedì di Inter Channel. L'ospite di oggi è Juan Pablo Carrizo, che si è raccontato partendo dalla sua passione per il golf: "Quando c'è una settimana in cui non ci sono impegni oltre al campionato, dopo aver finito allenamento vado a prendere mia figlia a scuola e poi vado a fare un paio d'ore e mezza di pratica. Ci sono molti campi in giro, è bello giocare anche di sera. Oltre a giocare, lo guardo tanto. Adesso seguo molto Dustin Johnson, è il numero uno nel ranking, mi piace molto perché è aggressivo e compatto quando colpisce".

"Rigori? Ci sta studiare, ma anche al momento in partita capisci, quanto può essere importante segnare in quel momento e quindi vai sul lato più sicuro. Cucchiaio? Non me lo hanno mai fatto. Effettivamente noi portieri ci arrabbiamo tanto, è come se ti sentissi preso in giro. È vero che fanno arrabbiare, ma alla fine si gioca a calcio per divertirsi".

Carrizo è molto bravo a fare i dolci, in particolare le torte: "Sono bravo a fare la grigliata di carne. A Saragozza la facevo ogni mercoledì con i compagni! La passione per i dolci invece mi è nata a Roma con Eugenia, era il giorno di San Valentino e mi aveva chiesto una torta. Il Pan di Spagna ho imparato a farlo da piccolo con mia madre e mia nonna, mentre per fare torte più complesse ho cercato le ricette su internet o i tutorial. Effettivamente mi vengono bene, e ho imparato grazie a internet. Non ho mai studiato nulla per questo. Quest'estate è stato bello conoscere il Boss delle Torte negli Stati Uniti".

Il futuro Juan Pablo lo vede così: "Cosa farò quando smetterò? A questo livello secondo me si può giocare fino a 37 anni, forse non in una grande squadra. Mi auguro di arrivarci ancora in Serie A. Poi vorrei iniziare a fare il corso di allenatore, proverò a farlo dal prossimo anno. Allenamenti? Sì sono abbastanza pesanti, spero di continuare a potermi allenare a questi livelli ancora per i prossimi anni".

Sulla prossima partita di campionato: "È una partita importante perché l'Atalanta è davanti a noi, e non è un caso essere lì. Abbiamo mancato l'occasione contro la Roma, ed è stato un peccato perché l'avevamo preparata bene quella partita, ora dobbiamo dimostrare che vogliamo fare il salto di qualità, e non basta solo allenarsi ma bisogna stare attenti alle piccole cose, a quando non hai il possesso palla. Siamo bravi con la palla, facciamo i movimenti giusti, dobbiamo mantenere la stessa intensità anche senza palla. A questo livello non si può dare niente per scontato. I nostri tifosi sono un aiuto, ci sono sempre, sono il giocatore numero 12".

Ultima domanda, la scelta del numero 30: "È la somma delle date di nascita delle mie figlie: Delfina è nata il 3, Lola il 27".


Versione IngleseChinese version
Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
COMO, ITALY - MARCH 28: Hakan Calhanoglu of FC Internazionale looks on during the FC Internazionale training session at the club's training ground Suning Training Center on March 28, 2024 in Como, Italy.  (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra

3 ore fa

Verso Inter-Empoli, l'allenamento dei nerazzurri


Altre notizie

Tutte le notizie

Squadra


Tutti i partner

  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club

    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit

Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151