Canuti: "Il provino all’Inter? Non lo dissi a nessuno"



Squadra

5 apr 2017

1 MIN DI LETTURA

L'ex difensore nerazzurro racconta gli esordi e la carriera all'Inter, dallo Scudetto alla prima tournée in Cina


APPIANO GENTILE - Consueto appuntamento del mercoledì con Memorabilia. Ospite di questa nuova puntata è Nazzareno Canuti: "Una carriera iniziata con l'Inter a 14 anni, mi ricordo che Invernizzi e Masiero erano gli osservatori. Non lo dissi neanche ai miei genitori, giocai terzino anziché ala destra. Dopo il primo tempo mi mandarono a casa ed ero convinto che non mi avrebbero preso, invece mi diedero i documenti da firmare".

Dopo tutta la trafila nelle giovanili, Canuti ha disputato 183 partite in nerazzurro: "Un campionato vinto andando in testa dalla prima giornata fino alla fine. Eravamo un grande gruppo, sarebbe bastato poco per vincere anche di più. Il rammarico è stato quello di non aver vinto la Coppa dei Campioni, siamo arrivati a un passo e purtroppo come si dice siamo andati a Roma senza vedere il Papa".

L'Inter di Bersellini fu anche la prima squadra italiana a visitare l'estremo oriente in pre-season: "Abbiamo fatto 12 giorni in Cina, 40 gradi all'ombra ma è stato bellissimo. Anche lì Bersellini ci teneva a stecchetto con la dieta. Il primo anno con lui è stato quasi drammatico: camminare e correre al buio già di prima mattina, non eravamo abituati a un certo tipo di allenamenti e di pressioni".


Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
COMO, ITALY - APRIL 25: Hakan Calhanoglu of FC Internazionale, Davy Klaassen of FC Internazionale, Marko Arnautovic of FC Internazionale, Yann Aurel Bisseck of FC Internazionale, Denzel Dumfries of FC Internazionale, Kristjan Asllani of FC Internazionale looks on during the FC Internazionale training session at the club's training ground Suning Training Center at Appiano Gentile on April 25, 2024 in Como, Italy. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra

6 ore fa

L'allenamento dei Campioni d'Italia


Altre notizie

Tutte le notizie

Squadra


Tutti i partner

  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club

    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit

Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151