Handanovic: "Abbiamo tutti dei doveri, dobbiamo crescere sempre"



Squadra

6 apr 2017

1 MIN DI LETTURA

Il nostro numero 1 ospite di Caffè Doppio: "In futuro mi piacerebbe allenare, ma non ci penso ancora. Vorrei giocare fino a 40 anni"


APPIANO GENTILE - Nuova puntata di Caffè Doppio con Samir Handanovic, ospite ai microfoni di Inter Channel: "L'alimentazione per un atleta è importantissima e lo è ogni giorno di più. Abbiamo un sacco di informazioni sul nostro corpo e sulle proprietà dei prodotti, cosa possa servirci e cosa meno. Il caffè? Liscio, senza zucchero".

"Il lavoro non mi pesa, è tutta una questione di ritmo. Ogni ruolo ha le sue difficoltà ma l'importante è avere passione. Ecco, magari il ritiro è un po' più stressante, rientrare psicologicamente in forma dopo un periodo di sosta".

"Ognuno è fatto a modo suo e sente a modo suo la partita, io cerco di non interferire nei momenti pre partita con i compagni. Tutti abbiamo dei doveri, dobbiamo sempre crescere: in allenamento non devono esserci atteggiamenti sbagliati, altrimenti si portano in partita. Qualcuno sente poco le partite, qualcuno di più".

"Guardandomi indietro non giocavo a 20 anni come gioco ora, c'era più spensieratezza all'epoca poi crescendo si ragiona diversamente su tanti aspetti".

"In futuro non mi piacerebbe fare il preparatore, preferirei il ruolo di allenatore. Ma è una cosa a cui ancora non penso, l'obiettivo è giocare fino a 40 anni. Oggi i campi e i palloni sono più veloci, bisogna allenare ancora occhio e istinto nonostante ci siano 100 telecamere e si possano studiare tutti i tiri degli avversari".


Versione IngleseChinese version
Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
COMO, ITALY - MARCH 28: Hakan Calhanoglu of FC Internazionale looks on during the FC Internazionale training session at the club's training ground Suning Training Center on March 28, 2024 in Como, Italy.  (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra

16 ore fa

Verso Inter-Empoli, l'allenamento dei nerazzurri


Altre notizie

Tutte le notizie

Squadra


Tutti i partner

  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club

    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit

Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151