Vecchi: "Col duro lavoro, si ottengono i risultati"



Inter Academy

11 giu 2017

1 MIN DI LETTURA

Il tecnico della Primavera Campione d'Italia: "Pretendiamo sempre il massimo da noi stessi, è stata una stagione emozionante"


REGGIO EMILIA - E' raggiante Stefano Vecchi al termine della sfida contro la Fiorentina che ha regalato alla Primavera nerazzurra lo Scudetto 2016/17: 'Pretendiamo sempre il massimo e raggiungere questa vittoria è importante e formativo perché i ragazzi capiscono che lavorando duro si ottengono i risultati. Ci siamo qualificati per la Youth League, una nuova esperienza a confronto con le migliori realtà europee. E' stata davvero una stagione emozionante. Vincere oggi è importantissimo perché lavorare come abbiamo lavorato dal primo giorno e raccogliere i frutti è importante per la nostra crescita. In queste Final Eight eravamo una delle squadre più giovani, Di Gregorio l'unico fuori quota. La Fiorentina gioca bene, soprattutto da metà campo in su e la nostra attenzione in fase difensiva e la voglia di non mollare niente, ha fatto la differenza. La nostra forza in questa fase finale è stata soprattutto mentale, i ragazzi hanno giocato tre volte in una settimana commettendo pochissimi errori, non hanno mollato nulla, dimostrando compattezza e determinazione.

"Mi sono sentito sempre l'allenatore della Primavera, ho solo allenato temporaneamente la prima squadra cercando di fare del mio meglio. Ringrazio la proprietà per la straordinaria fiducia che mi ha sempre concesso, dietro di noi c'è tanta gente che lavora in silenzio ma con competenza e passione. In tre anni abbiamo vinto le tre competizioni più importanti, quasi sembra che l'abbiamo fatto apposta a vincere un trofeo diverso ogni anno. Tre anni fa mi davano del matto quando scelsi di passare dalla Serie B alla Primavera, ma questa squadra non ha nulla da invidiare a nessuno.

In chiusura, un pensiero al futuro: "Settimana scorsa ho rinnovato, la società mi ha fatto sentire importante. Prima di andarmene da qui ci penso diverse volte, a maggior ragione considerando l'esperienza che ci attende in Youth League".


Versione IngleseChinese version
Inter Academy

Notizie correlate

Tutte le notizie

Inter Academy

11 apr 2024

Inter Academy Turkiye: grande partecipazione ai camp ad Antalya


Altre notizie

Tutte le notizie

Squadra


Tutti i partner

  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club

    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit

Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151