Inter Club Guiyang, una storia di passione



Community

6 lug 2017

2 MIN DI LETTURA

Il presidente dell'Inter Club Guiyang Cina, Wenfan Zhang, racconta le radici del proprio amore per i nerazzurri


GUIZHOU - I colori nerazzurri sono rappresentati anche nella Cina sud-occidentale grazie all'attività dell'Inter Club Guiyang, che prende il nome dal capoluogo di provincia locale.

Scopriamo con Wenfan Zhang, presidente dell'Inter Club Guiyang Cina, come lui e tutti gli altri soci vivano la loro passione per i nerazzurri.

Come è nato il tuo interesse per i colori nerazzurri? La mia passione per l'Inter è nata quando ero ancora uno studente, nel 1998: in quell'anno arrivò Ronaldo, il giocatore che mi ha fatto innamorare dell'Inter. Da allora non ho più smesso di tifare Inter: oggi è qualcosa che fa parte della mia vita.

Quando è nato il Club e quali attività svolgete con i soci? Il nostro Club è stato creato nel 2011, quando la Supercoppa Italiana si disputò a Pechino. Quella fu per moltissimi tifosi cinesi la prima occasione per assistere dal vivo al derby milanese. Nel 2016 siamo diventati ufficialmente un Club affiliato a FC Internazionale Milano con la denominazione Inter Club Guiyang. Le attività principali del club consistono nell'organizzazione di partite di calcio tra i soci e ovviamente di serate e nottate trascorse insieme per vedere le partite dell'Inter. Stiamo pensando anche di organizzare viaggi a Milano per andare allo Stadio Meazza a vedere la nostra squadra da vicino.  

Cosa vuol dire per te avere il Dna Nerazzurro? Avere il Dna Nerazzurro significa molte cose. Avere fede, sempre e al di là di ogni difficoltà. Mantenere uno spirito indomito, perchè nonostante tutto non molliamo mai. Arrivare al successo, come accaduto in passato con la Grande Inter e di recente con il Triplete. E poi non siamo mai stati in B. Torneremo grandi, e noi con il nostro Inter Club supporteremo sempre la squadra.

Se anche tu senti di avere il Dna Nerazzurro e vuoi vivere in modo speciale l'Inter, contatta l'Inter Club Guiyang Cina:

Weibo ICCN内拉祖里球迷俱乐部

WeChat ICCN内拉租赁球迷俱乐部

email: [email protected] 


Versione IngleseChinese version
Community

Notizie correlate

Tutte le notizie
MILAN, ITALY - APRIL 22: General view inside the dressing room prior to the Serie A TIM match between AC Milan and FC Internazionale at Stadio Giuseppe Meazza on April 22, 2024 in Milan, Italy. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images) (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

Community

lunedì

Inter e WWF: nerazzurri in campo con una maglia speciale


Altre notizie

Tutte le notizie

Squadra


Tutti i partner

  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club

    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit

Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151