Inter - Sampdoria, numeri e curiosità



Squadra

23 ott 2017

2 MIN DI LETTURA

In collaborazione con Opta, tutto sulla sfida del "Meazza": l’Inter conduce per 63 vittorie a 20, i gol degli ex Eder e Icardi, gli assist di Perisic


MILANO - Non si ferma la Serie A, che riparte con l'anticipo del turno infrasettimanale: in collaborazione con Opta, ecco tutti i numeri di Inter-Sampdoria.

121ª sfida tra le due squadre in Serie A: l'Inter conduce per 63 vittorie a 20, completano il quadro 37 pareggi. L'Inter è la squadra contro cui la Sampdoria ha perso più partite (63) e subito più gol (214) nella massima serie.

Era dal 2007/08 che l'Inter non rimaneva imbattuta nelle prime nove giornate di campionato - vincendo, la squadra di Spalletti eguaglierebbe la miglior partenza di sempre nell'era dei tre punti a vittoria (26 punti nelle prime 10 come nel 1997/98). L'Inter arriva da cinque successi di fila in casa in Serie A e in quattro di queste gare ha segnato almeno due gol.

Éder ha giocato 112 partite con la maglia della Sampdoria in Serie A, trovando il gol in 40 occasioni e realizzando 15 assist. Mauro Icardi ha segnato in due delle tre partite di Serie A giocate al Meazza contro la Samp. Icardi ha vestito la maglia blucerchiata dal 2011 al 2013 segnando 11 gol in 32 apparizioni tra Serie A e Serie B. Milan Skriniar ha disputato 38 gare con la Sampdoria nel massimo campionato, 35 delle quali nella passata stagione.

Solo Pjanic (cinque) ha fornito più assist vincenti di Ivan Perisic nel campionato in corso (quattro).

Danilo D'Ambrosio ha segnato in entrambe le ultime due sfide di Serie A tra Inter e Sampdoria giocate al Meazza; la squadra blucerchiata è la sua vittima preferita in campionato da quando veste la maglia nerazzurra (due reti).

 

Vuoi rivivere le emozioni di tutte le partite dei nerazzurri in un solo clic?

Registrati subito su inter.it per ricevere direttamente nella tua casella mail il Match Review con highlights, foto, interviste, statistiche e un contenuto editoriale esclusivo!

 


Versione IngleseChinese version
Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
COMO, ITALY - APRIL 25: Hakan Calhanoglu of FC Internazionale, Davy Klaassen of FC Internazionale, Marko Arnautovic of FC Internazionale, Yann Aurel Bisseck of FC Internazionale, Denzel Dumfries of FC Internazionale, Kristjan Asllani of FC Internazionale looks on during the FC Internazionale training session at the club's training ground Suning Training Center at Appiano Gentile on April 25, 2024 in Como, Italy. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra

3 ore fa

L'allenamento dei Campioni d'Italia


Altre notizie

Tutte le notizie

Squadra


Tutti i partner

  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club

    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit

Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151