Spalletti: "Il #DerbyMilano è una partita pazzesca, meravigliosa"



Squadra

5 ott 2017

2 MIN DI LETTURA

Il tecnico nerazzurro intervistato dopo l'evento al Volvo Studio di Milano: "Si percepisce un'atmosfera diversa in città, sentiamo il battito dei nostri tifosi"


MILANO - A margine della conferenza stampa che ha ufficializzato la partnership tra Inter e Volvo con la consegna di una XC60 a Luciano Spalletti, il tecnico nerazzurro ha risposto alle domande dei giornalisti presenti al Volvo Studio di Milano: "Questa partnership è ben augurante, ricorda un periodo vincente. Ci dà prestigio, forza e responsabilità. Il calcio ha bisogno di questi brand. Inoltre questa collaborazione durerà per tre stagioni quindi non potremo cambiare nè auto nè allenatore durante questo periodo (ride, ndr)".

Inevitabile qualche domanda sul #DerbyMilano in programma alla ripresa del campionato: "È una sfida pazzesca, meravigliosa. Si percepisce un'atmosfera diversa in città, sentiamo il battito dei cuori dei nostri sportivi, sentiamo la responsabilità ma dobbiamo arrivare lucidi alla partita e con un'idea pulita. L'assenza dei giocatori impegnati con le Nazionali è una complicazione oggettiva, ma ormai ci siamo abituati e bisogna essere un po' fortunati con i viaggi e con il consumo di energie. Cercheremo di ovviare a tutto ma questo ormai è il calcio, non ci sono tempi lunghi, quindi bisogna recuperare più velocemente". 

Il mister ha poi commentato i risultati ottenuti finora dalla squadra: "I punti sono tanti ma potevano anche essere di più. Bisogna creare le possibilità per fare una strada importante. Dobbiamo ancora crescere e fare meglio, lavoriamo per questo. Ma vedo grande disponibilità da parte dei calciatori, sono convinto delle idee che stiamo trasferendo e i ragazzi sono totalmente coinvolti. Questa è la strada giusta, ma il percorso è ancora lungo e nessuno ci regalerà nulla". 

Infine un commento anche sulle dichiarazioni arrivate dall'Argentina in merito alle condizioni di Icardi e sull'utilizzo del VAR: "Siamo rimasti un po' sorpresi ma il nostro staff è in contatto con quello della Seleccion e la situazione è sotto controllo. Oggi Mauro si è allenato regolarmente. Favorevole al VAR? Bisogna assolutamente andare avanti, si sono visti dei miglioramenti e la tecnologia aiuta in ogni campo. Ha già dato vantaggi evidenti e non capisco chi voglia restare indietro". 


Chinese version
Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
COMO, ITALY - MARCH 28: Hakan Calhanoglu of FC Internazionale looks on during the FC Internazionale training session at the club's training ground Suning Training Center on March 28, 2024 in Como, Italy.  (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra

16 ore fa

Verso Inter-Empoli, l'allenamento dei nerazzurri


Altre notizie

Tutte le notizie

Squadra


Tutti i partner

  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club

    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit

Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151