Miranda: "Darò sempre il massimo per l'Inter, voglio vincere"



Squadra

3 nov 2017

2 MIN DI LETTURA

Il difensore brasiliano ha risposto su Facebook ai tifosi: "Il lavoro del mister ci dà fiducia. Skriniar è bravissimo, possiamo lottare per lo Scudetto"


APPIANO GENTILE - Chat esclusiva live su Inter TV e sulla pagina Facebook dell'Inter con Joao Miranda, che ha risposto alle domande provenienti dai tifosi e dalla pagina di TIM, Top Partner dei nerazzurri.

"Credo che possiamo lottare per lo Scudetto, ma prima dobbiamo pensare al Torino. L'obiettivo principale è sempre arrivare in Champions. Skriniar è un grandissimo calciatore, sta facendo bene: da parte mia è stato facile adattarmi a giocare con lui e può essere tra i primi 5 del mondo, sicuramente della sua generazione".

"Il mister è un bravissimo allenatore, pretende molto da noi ma ci dà fiducia, le cose stanno andando bene e speriamo di proseguire così. C'è una squadra organizzata, l'atteggiamento viene di conseguenza. Lavoriamo tantissimo in settimana per fare bene la domenica. Finché resterò all'Inter dovrò sempre dare il massimo per questa maglia, mi piace vincere e ancora non mi è capitato con questa maglia perciò l'obiettivo è questo: vincere con l'Inter".

"In carriera ho affrontato i migliori attaccanti del mondo, da Messi a Ronaldo, Dzeko e Higuain. Mi piace giocare in una difesa a 4, perché ci sono più opzioni per giocare la palla. I tifosi sono grandiosi, ci supportano sempre e sono la nostra vera forza specialmente quando giochiamo a San Siro, è emozionante. Contro il Milan, nel derby, c'era un'atmosfera che piace a tutti i calciatori".

"Per un difensore è più facile giocare in Italia, c'è più tattica e si difende meglio. Per un attaccante è forse meglio giocare nel campionato spagnolo, dove conta più la tecnica. Quando le cose vanno bene è più facile, ma bisogna essere leader in campo sempre".

Spazio anche per qualche curiosità personale: "In Italia mi piace fare un po' il turista. Piatto preferito? Le lasagne, ma non so cucinare. Da piccolino mi svegliavo per guardare le gare di F1 di Ayrton Senna. In campo parlo solo l'italiano con i compagni. Il più simpatico in spogliatoio è Eder, fa scherzi a tutti. Handanovic è serio in campo ma fuori dal campo ride, è simpatico".


Chinese version
Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
COMO, ITALY - MARCH 28: Hakan Calhanoglu of FC Internazionale looks on during the FC Internazionale training session at the club's training ground Suning Training Center on March 28, 2024 in Como, Italy.  (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra

10 ore fa

Verso Inter-Empoli, l'allenamento dei nerazzurri


Altre notizie

Tutte le notizie

Squadra


Tutti i partner

  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club

    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit

Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151