Juventus - Inter, numeri e curiosità



Squadra

8 dic 2017

1 MIN DI LETTURA

Si avvicina il match di Torino, in collaborazione con Opta ecco tutti i numeri più importanti


MILANO - Inter ospite a Torino della Juventus; in collaborazione con Opta ecco numeri e curiosità del match di sabato sera. Sono 168 i precedenti in Serie A tra Juventus e Inter: bianconeri avanti per 80 successi a 46, 42 le sfide terminate in parità.

Nelle ultime 11 sfide di campionato tra Juventus e Inter non si è mai ripetuto lo stesso risultato per due gare di fila: per i bianconeri sei successi, incluso quello nella gara più recente, tre pareggi e due sconfitte. L'Inter ha subito un'espulsione in quattro delle ultime nove sfide di campionato con la Juventus, mentre i bianconeri non hanno ricevuto alcun rosso negli ultimi 14 incontri di campionato con i nerazzurri.

L'Inter ha 18 punti in più rispetto allo stesso punto dello scorso campionato, una differenza positiva maggiore di almeno otto punti rispetto a qualsiasi altra squadra presente nella scorsa Serie A dopo 15 giornate. Quella di Spalletti è una delle sole quattro squadre ancora imbattute in stagione nei cinque maggiori campionati europei, assieme ad Atletico Madrid, Barcellona e Manchester City.

Dal primo confronto del gennaio 2013, Icardi ha segnato sette gol in nove match di campionato contro la Juventus (uno solo nelle ultime quattro gare in ordine di tempo) - nessun altro giocatore è riuscito a segnare più di tre volte contro i bianconeri nello stesso periodo.

Ivan Perisic, autore domenica scorsa della sua prima tripletta in Serie A, ha deciso con il suo gol (quello del definitivo 2-1) la sfida con la Juventus del settembre 2016. Candreva (sette) e Perisic (sei) sono ai primi due posti nella graduatoria degli assist forniti nella Serie A 2017/18; i due sono anche giocatori che hanno effettuato più cross su azione nel campionato in corso: 110 l'italiano, 83 il croato.


Chinese version
Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
COMO, ITALY - MARCH 29: Marcus Thuram of FC Internazionale in action during the FC Internazionale training session at the club's training ground Suning Training Center on March 29, 2024 in Como, Italy.  (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra

33 minuti fa

L'allenamento dei nerazzurri in vista di Inter-Empoli


Altre notizie

Tutte le notizie

Squadra


Tutti i partner

  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club

    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit

Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151