Verso Inter - Benevento, Spalletti: "Dobbiamo mostrare orgoglio"



Squadra

23 feb 2018

3 MIN DI LETTURA

La conferenza stampa prepartita del tecnico nerazzurro: "L'unico nostro traguardo deve essere vincere le partite, a prescindere dall'avversario"


MILANO - Consueta conferenza stampa prepartita per Luciano Spalletti, che presso il Centro Sportivo Suning ha parlato alla stampa alla vigilia del match tra Inter e Benevento: "Ci siamo allenati in maniera corretta questa settimana anche se il periodo non è certamente positivo. La squadra si è preparata bene per la sfida col Benevento, De Zerbi sta facendo un ottimo lavoro e ha riportato entusiasmo ma il risultato finale dipenderà soltanto da noi: ora la cosa fondamentale è tornare alla vittoria, soltanto attraverso i successi in campo possiamo rimetterci in marcia. Il #DerbyMilano alle porte potrebbe distrarci? E' fondamentale pensare una partita alla volta, non possiamo certo risparmiarci".

Il tecnico nerazzurro analizza il momento che sta vivendo la squadra: "Abbiamo passato un buon periodo e un brutto periodo, ma siamo noi ad averli determinati in una direzione o nell'altra. La soluzione siamo noi come gruppo, non come individualità. Quello che disturba è talvolta la rinuncia a non lottare fino in fondo in ogni situazione, però alla fine contano la professionalità, i comportamenti corretti, le idee che abbiamo e anche questa settimana ho visto la squadra rispondere bene. Questo è il gruppo che abbiamo scelto e sono certo che alla fine renderà la vita dura a qualunque avversario. Le squadre che lottano con noi per la Champions hanno valori assoluti importanti ma è evidente che questo nostro periodo non deve proseguire. Ho visto i ragazzi lavorare nella maniera giusta, alla ricerca di qualcosa in più, della reazione che tutti vogliamo. Dobbiamo esibire orgoglio, dimostrare che siamo diversi da come ci dipingono adesso. Si sono già spese tante parole, è arrivato il momento di metterci qualcosa di visibile e concreto: l'unico nostro traguardo deve essere vincere le partite, a prescindere dall'avversario che ci troviamo di fronte. Le parole del CEO Alessandro Antonello e di Walter Sabatini in settimana? Hanno fatto piacere a me e a tutti, significano che non ci lasciamo turbare dal risultato di una singola partita. In società c'è tutto quello che serve per fare bene, Steven Zhang è una persona che ha grandissima competenza, ha scelto delle persone in società che coprono tutti i ruoli necessari. Siamo noi a dover fare bene nei nostri ruoli, per poter fare un buon campionato".

Alcune considerazioni sui singoli: "Icardi è convocato ma è meglio non caricarlo di tutti e 90 i minuti di gioco, domani faremo le analisi del caso coi medici e valuteremo come impiegarlo. Rafinha dal primo minuto? Va valutato, in settimana ha avuto un piccolo problema ma oggi ha svolto l'intero allenamento: vedremo, è un calciatore che può darci una mano importante. Miranda? Vale per lui lo stesso discorso di Icardi: oggi entrambi, come tutti gli altri non al meglio, sono voluti restare vicino alla squadra. Hanno tutti voglia di stare in gruppo, questo per me è un messaggio importante. Brozovic? Ha lavorato come mi aspettavo, sia la settimana scorsa che questa settimana: era dispiaciuto per quanto successo a San Siro nella gara col Bologna e lo ha fatto capire anche lavorando duro in allenamento".


Versione IngleseChinese version
Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
COMO, ITALY - MARCH 11: Marcus Thuram of FC Internazionale in action during the FC Internazionale training session at the club's training ground Suning Training Center on March 11, 2024 in Como, Italy. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra

4 ore fa

Inter-Empoli, la guida completa


Altre notizie

Tutte le notizie

Squadra


Tutti i partner

  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club

    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit

Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151