Pirelli e Inter Campus ancora insieme in Messico



Community

6 feb 2018

1 MIN DI LETTURA

A Silao il Torneo dell’Amicizia fa divertire i bambini e celebra la presenza della delegazione nerazzurra


Si conclude oggi la settimana di formazione tecnico-educativa rivolta agli istruttori messicani di Inter Campus, condotta dagli allenatori Juri Monzani e Silvio Guareschi, insieme alla referente tecnica locale Karla Gutiérrez. Sul campo della Deportiva Comunal di Silao (Guanajuato), Pirelli ha organizzato il 'Torneo dell'Amicizia' - cui hanno partecipato come rappresentanti ufficiali il responsabile CSR Victor Manzano e  il direttore HR Raul Bojorquez - così da celebrare la presenza della delegazione italiana e creare uno speciale momento di aggregazione per i bambini che fanno parte del progetto.

Il programma sociale nerazzurro a Silao è nato nel 2012, quando venne inaugurata la fabbrica Pirelli, con lo scopo di supportare lo sviluppo integrale e l'inclusione sociale di bambini bisognosi, in collaborazione con la fondazione locale Casa Hogar Peter Pan.

'Il supporto a questo tipo di progetti diretti alla comunità è prova dell'impegno sociale di Pirelli verso l'area di Guanajuato. La nostra azienda non deve solo sviluppare prodotti, ma anche e soprattutto pensare al benessere degli abitanti di Guanajuato, dare loro l'opportunità di praticare sport e di non stare per strada", ha detto il Direttore di Pirelli, Tom Grávalos. "Questo nuovo Torneo dell'Amicizia, così come il torneo femminile che realizziamo ogni anno, è la conferma che resteremo qui a lungo" ha garantito il dirigente.

"Attualmente Inter Campus, grazie al supporto di Pirelli, lavora a Silao con 150 bambini e bambine. Sono figli dei dipendenti e bambini che vivono nelle comunità carenti vicino al Puerto Interior", commenta il responsabile organizzativo di Inter Campus Messico Christian Valerio, aggiungendo che "l'obiettivo dell'intervento è educativo e di supporto alla comunità locale".


Versione Inglese
Community

Notizie correlate

Tutte le notizie
Milano design week

Partner

12 ore fa

Inter e Unopiù presentano Ginger, l'iconica sedia da regista in versione nerazzurra


Altre notizie

Tutte le notizie

Squadra


Tutti i partner

  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club

    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit

Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151