Viareggio Cup, Inter - A.P.I.A. Leichhardt 5 - 0



Settore Giovanile

12 mar 2018

3 MIN DI LETTURA

Pokerissimo all'esordio per l'Under 19 di Stefano Vecchi che batte i pari età australiani grazie alla doppietta di Merola e alle reti di Odgaard, Rada e Corrado


FORTE DEI MARMI - Comincia con una goleada l'avventura della Primavera di Stefano Vecchi nella 70^ Viareggio Cup: allo stadio "Necchi-Balloni" di Forte dei Marmi, i nerazzurri battono l'A.P.I.A. Leichhardt 5-0. Dopo un primo tempo bloccato, succede tutto nella seconda frazione di gara con la doppietta di Merola e i gol di Odgaard, Rada e Corrado che regalano i primi tre punti del torneo. 

Parte subito all'attacco l'Inter che guadagna una punizione dal vertice sinistro dell'area: Rada mette il pallone al centro dell'area per Merola che però colpisce male. All'8' è ancora Merola a rendersi pericoloso, l'attaccante nerazzurro devia di pochissimo a lato un bel cross di Corrado. Tre minuti più tardi si fa vedere in attacco anche il Leichhardt: Taverniti si libera bene della marcatura ma apre troppo l'interno destro e la palla si spegne sul fondo alla destra di Pissardo.

Al 32' ancora protagonista Merola: Colidio combatte e ruba palla, poi serve il numero 24 che spreca a pochi passi dal portiere mandando la palla alta sopra la traversa. A pochi minuti dal termine del primo tempo è il turno di Facundo Colidio: l'argentino colpisce di testa da centro area ma non trova il bersaglio per portare in vantaggio i suoi. Anche Rover ci prova prima dell'intervallo ma il suo sinistro non trova lo specchio della porta. Il primo tempo si conclude con un predominio nerazzurro ma con i ragazzi di Stefano Vecchi poco concreti negli ultimi metri. 

In avvio di ripresa mister Vecchi inserisce Odgaard, D'Amico e Marzupio al posto di Colidio, Van den Eynden e Gavioli. Al 56' Rover scappa sulla corsia destra, cross preciso raccolto da Jens Odgaard che di testa porta meritatamente in vantaggio l'Inter. È il gol che rompe gli equilibri e permette all'Inter di dilagare: al 64' raddoppia Davide Merola, abile a sfruttare un rimpallo in area di rigore e a battere Finch con il sinistro dopo una bella discesa di Corrado sul versante sinistro.

Pochi minuti più tardi la squadra di mister Vecchi sfiora il colpo del k.o. con il neo-entrato Schirò con un potente tiro ben neutralizzato dall'estremo difensore australiano. A quattro minuti dal termine del match arriva il tris firmato da Armand Rada: il numero 16 nerazzurro trasforma l'assist di Odgaard con un gran sinistro da fuori area. Nei minuti di recupero arrivano altre due reti firmate da Merola e Corrado che chiudono il match sul 5-0. 

INTER-A.P.I.A. LEICHAARDT 5-0Marcatori: 11' st Odgaard, 19' st Merola, 42' st Rada, 45' st Merola, 48' st Corrado

INTER: 1 Pissardo (36' st Pozzer 12); 13 Van den Eynden (1' st D'Amico 26), 4 Nolan (13' st Schirò 10), 6 Rizzo, 15 Corrado; 20 Gavioli (1' st Marzupio 25), 16 Rada, 8 Brignoli (13' st Roric 28); 7 Rover (25' st Visconti 17), 24 Merola, 18 Colidio (1' st Odgaard 27). A disposizione: 12 Pozzer, 3 Sala, 5 Pompetti, 14 Danso, 19 Lombardoni.Allenatore: Stefano Vecchi

A.P.I.A. LEICHHARDT: 22 Finch; 11 Sartor (41' st Kaprot 9), 4 Azzone, 3 Prisuda, 6 Gittany; 5 Elleni, 8 Pasyis; 17 Da Silva (25' st Donadel Jacob 16), 10 Kmet, 7 Guzman; 21 Taverniti.A disposizione: 12 Hickman, 2 Litsas, 13 Nameki, 14 Cosentino, 15 Kamper, 18 Donadel Isaac, 19 Cignarella, 20 Poropoulos.Allenatore: Francesco Giuseppe Cosentino

Ammoniti: Gittany (9' st), Rada (15' st), Marzupio (36' st), Kmet (43 st), 

Recupero: 2' - 4'

Arbitro: Gianluca Sili (sez. di Viterbo)Assistenti: De Angelis e Palmigiano


Versione IngleseChinese version
Settore Giovanile

Notizie correlate

Tutte le notizie
MILAN, ITALY - FEBRUARY 03: Daniele Quieto of FC Internazionale U19 runs for the ball during FC Internazionale U19 v Bologna U19 - Primavera 1 at Centro Sportivo Interello Giacinto Facchetti on February 03, 2024 in Milan, Italy. (Photo by Sara Cavallini - Inter/Inter via Getty Images)

Settore Giovanile

venerdì

Sassuolo-Inter 0-3. Doppietta di Quieto.


Altre notizie

Tutte le notizie

Squadra


Tutti i partner

  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club

    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit

Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151