Spalletti: "Dovremo lottare fino all'ultima giornata"



Squadra

22 apr 2018

1 MIN DI LETTURA

"La Champions è nelle nostre corde, serviranno carattere e personalità per vincere le quattro gare che restano", il commento di Luciano Spalletti dopo ChievoVerona-Inter 1-2


VERONA - Vittoria importantissima per l'Inter di Luciano Spalletti, che espugna il "Bentegodi" di Verona grazie ai gol di Icardi e Perisic: "Mauro e Ivan sono due giocatori importanti per noi, ma abbiamo portato la palla quasi sulla linea di porta nei nostri due gol. È la squadra che conta, la completezza del gioco fa la differenza e non è un caso che quando abbiamo mollato un po' nei minuti finali siamo andati in difficoltà. Potevamo evitare quello che è successo nei minuti finali, ma questa resta una vittoria importante su un campo difficile" ha commentato il tecnico nerazzurro al termine del match.

Tra i protagonisti del successo contro il ChievoVerona anche Rafinha, sempre più a suo agio e sempre più importante nello scacchiere interista: "Ha fatto una grandissima partita, sotto l'aspetto della gestione della palla e nel far salire la squadra. E anche in fase difensiva ha fatto dei contrasti importanti e ha tenuto botta insieme a Brozovic, che ha offerto un'altra grande prestazione. Marcelo ha avuto una continuità e una copertura del campo che hanno fatto la differenza". 

Quindi, sulla corsa verso un posto in Champions League: "Calendario complicato? Qualsiasi partita è difficile, mancano quattro giornate e sono tutte fondamentali. Basta un errore per essere fuori dai giochi e dovremo lottare. I ragazzi sanno di essere nelle condizioni di arrivare in Champions League ma sanno che per farlo servirà un carattere forte, il coraggio e la responsabilità di fare delle giocate di un certo tipo. L'atteggiamento deve essere sempre lo stesso, al di là dell'avversario. Dobbiamo provare a vincerle tutte da qui alla fine". 


Versione IngleseChinese version
Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
COMO, ITALY - APRIL 19: Hakan Calhanoglu of FC Internazionale smiles during the FC Internazionale training session at Suning Training Centre on April 19, 2024 in Como, Italy. (Photo by Mattia Pistoia - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra

5 ore fa

L'allenamento dei nerazzurri in vista del derby


Altre notizie

Tutte le notizie

Squadra


Tutti i partner

  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club

    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit

Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151