"he110, this is Inter" ai Digiday Content Marketing Awards



Società

27 apr 2018

1 MIN DI LETTURA

Inter Media House è in shortlist per il progetto che ha raccontato i 110 anni di storia del Club con un approccio rivoluzionario


MILANO - 110 storie, una al giorno, fino al 110° anniversario di Inter. È questo il succo del progetto "he110, this is Inter. And this is our story." L'iniziativa dell'Inter Media House per celebrare il compleanno del Club si basa su una piattaforma digitale che sblocca ogni giorno una storia interessante, folle, emozionante. Sicuramente non le storie che ci aspettiamo.

C'è di più: ogni protagonista delle storie è collegato a un'emoji individuata ad hoc. In questo modo, Inter arricchisce il suo modo di comunicare anche al linguaggio più internazionale che c'è: quello nativo dei social media e dello snack content.

Il progetto è stato accolto con favore al prestigioso premio di Content Marketing Digiday che ha inserito he110 in shortlist insieme a brand globali come Amazon e Honda.

La cerimonia di premiazione del vincitore avrà luogo il 9 maggio a New York City.

I Digiday Content Marketing Awards riconoscono l'eccellenza nei contenuti che collegano brand e pubblico attraverso più canali inclusi mobile, social, video e così via. He110 è esattamente questo: un'iniziativa multichannel che parla la lingua del pubblico e la coopta con formati creativi da Facebook, Twitter, Instagram e Instagram Stories.

E lo fa bene. In un'era in cui tenere il pubblico attaccato ai propri contenuti sembra impossibile, he110 ha totalizzato 80 milioni di impression, oltre 600.000 visite e ben 3 minuti di tempo di permanenza sul sito.

Il progetto è anche in concorso al Festival della Creatività di Cannes.


Versione Inglese
Società

Notizie correlate

Tutte le notizie
Logo Inter comunicati ufficiali

Società

Ieri

Il CDA di F.C. Internazionale Milano S.P.A. approva i risultati consolidati al 31 dicembre 2023


Altre notizie

Tutte le notizie

Squadra


Tutti i partner

  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club

    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit

Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151