Inter - Juventus, tutti i numeri e le curiosità



Squadra

27 apr 2018

2 MIN DI LETTURA

In collaborazione con Opta ecco tutti i numeri della sfida di sabato sera al "Meazza"


MILANO - San Siro è pronto ad accogliere ancora una volta i nerazzurri, che tornano tra le mura amiche per la sfida di sabato sera contro la Juventus. In collaborazione con Opta, ecco tutti i numeri e le curiosità dell'incontro. La Juventus ha perso nelle ultime due trasferte in ordine di tempo a San Siro contro l'Inter: 3-0 in Coppa Italia, 2-1 in campionato. L'Inter non perde in casa in campionato da dicembre contro l'Udinese: da allora quattro pareggi e quattro vittorie, arrivate tutte nelle ultime cinque partite interne. Nerazzurri che in casa non hanno subito gol nelle ultime quattro giornate: non rimangono cinque gare interne di fila senza gol subiti in campionato da aprile 2010. L'Inter è la squadra che ha effettuato più cross su azione in questa Serie A (715) e quella che ha segnato più gol con cross dalle fasce (16).

La prossima sarà la presenza numero 100 per Miranda con la maglia dell'Inter (tutte le competizioni). La prossima sarà anche la gara numero 100 per Davide Santon e la numero 200 per Borja Valero in Serie A.

Ivan Perisic, che ha già eguagliato sia il numero di gol (11) che quello di assist (8) dello scorso campionato di Serie A, ha deciso con il suo gol (quello del definitivo 2-1) la sfida con la Juventus del settembre 2016. Sette degli otto assist di Perisic in questo campionato sono arrivati per un gol di Icardi, cinque dei quali a San Siro.

Ex della partita Antonio Candreva: 16 presenze in campionato con la Juve nella seconda metà della stagione 2009/10 (due le reti). Milan Skriniar è l'unico giocatore di movimento dell'Inter presente in tutte e 34 le giornate di questo campionato. Rafinha, che ha fornito un assist vincente in ognuna delle ultime due presenze in A, è il giocatore dell'Inter che ha mandato più volte al tiro un compagno da inizio febbraio ad oggi (24 occasioni create). João Cancelo è il primo giocatore non del Napoli per media palloni giocati sui 90 minuti in Serie A: 99 di media (min. 900 minuti giocati).

Mauro Icardi ha segnato sette gol in 10 partite di Serie A contro la Juventus (uno solo nelle ultime cinque gare in ordine di tempo), tre di questi nelle quattro presenze di campionato al Meazza. Prima dell'Icardi attuale, solamente tre giocatori nella storia dell'Inter avevano segnato almeno 26 gol in un singolo campionato di Serie A: Angelillo, Nyers (tre volte) e Meazza. L'ultimo fu proprio Angelillo nel 1958/59 (33 gol).


Versione IngleseChinese version
Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
MILAN, ITALY - SEPTEMBER 27:  Denzel Dumfries of FC Internazionale celebrates after scoring the goal during the Serie A TIM match between FC Internazionale and US Sassuolo at Stadio Giuseppe Meazza on September 27, 2023 in Milan, Italy. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra

31 minuti fa

Tanti auguri, Denzel!


Altre notizie

Tutte le notizie

Squadra


Tutti i partner

  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club

    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit

Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151