Trionfo internazionale per i Pulcini 2008, l'U13 di Sala vince il Torneo Balocco



Settore Giovanile

8 mag 2018

1 MIN DI LETTURA

Doppio successo nel weekend: primo posto per l'U10 di Traina Melega nel "Torneo internazionale di calcio giovanile Città di Bardolino", stesso destino per i 2005 di Sala a Fossano


VERONA - Trionfo importante per i Pulcini di Matteo Traina Melega, che a Verona hanno alzato la coppa del prestigioso torneo internazionale 'Città di Bardolino'. Il weekend dell'Under 10 nerazzurra è iniziato con tre vittorie su tre nella prima fase della competizione, dove ha nettamente battuto i pari età di Innsbruck (5-0), Debrecen (4-0) e Torino (7-0).

Nel successivo raggruppamento l'Inter ha proseguito il suo percorso con due successi ottenuti su Chelsea (4-1) e Milan (2-0), e con il pareggio a reti bianche contro il Liverpool.

Nel girone finale, valido per il podio, i 2008 nerazzurri hanno conquistato il trofeo grazie ad un pareggio e a una vittoria (con un bilancio definitivo di 25 gol fatti e solo 3 subiti): Curcio ha messo la firma nell'1-1 con il Bayern Monaco, poi ancora Curcio e Bucciero hanno deciso l'ultimo match contro l'Atletico Madrid, vinto 2-1.

Questa la classifica finale:

  1. Inter

  2. Bayern Monaco

  3. Atletico Madrid

  4. Atalanta

  5. Liverpool

  6. Manchester United

  7. Ujpest

  8. Osouli

  9. Milan

  10. Juventus

  11. Chelsea

  12. Voluntas Brescia

Nel weekend è arrivato anche il trionfo dei Giovanissimi Regionali B nel "Torneo Balocco": dopo aver vinto il girone nella prima fase della manifestazione riservata alla categoria Under 13, i 2005 allenati da Marco Sala hanno battuto nell'ordine Napoli (1-0) negli ottavi di finale, Fossano (7-0) nei quarti di finale, Sampdoria (3-0) in semifinale e, in rimonta, il Milan nella finalissima decisa dalle reti di Gallo e Owusu.


Settore Giovanile

Notizie correlate

Tutte le notizie
MILAN, ITALY - APRIL 20: Makhtar Sarr of FC Internazionale celebrates after scoring his team's first goal during the Primavera 1 match between FC Internazionale U19 and Cagliari U19 at Centro Sportivo Interello Giacinto Facchetti on April 20, 2024 in Milan, Italy. (Photo by Francesco Scaccianoce - Inter/Inter via Getty Images)

Settore Giovanile

sabato

Primavera, Inter-Cagliari 3-0. In gol Sarr, Owusu e Berenbruch


Altre notizie

Tutte le notizie

Squadra


Tutti i partner

  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club

    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit

Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151