Inter Academy, doppietta in Cina: ecco Inter Academy Jiangsu e Shenyang



Inter Academy

2 giu 2018

2 MIN DI LETTURA

La collaborazione con Suning Sports si rafforza con l’espansione dell’Academy Jiangsu e la creazione di centri di formazione. Inaugurata anche una nuova Academy nella provincia del Liaoning


NANCHINO - Dopo Pechino, Shanghai e Chengdu, Inter Academy arriva anche a Shenyang, nella provincia settentrionale del Liaoning, ed ingrandisce il progetto avviato nel 2017 nella provincia del Jiangsu, a Nanchino.

Creata da Inter in partnership con Suning Sports, l'obiettivo di Inter Academy Jiangsu è sostenere lo sviluppo del calcio giovanile in Cina e in particolare sul territorio del Jiangsu, dove la sede di Nanchino farà da hub per un network di centri di formazione attivi inizialmente in altre quattro città, Wuxi, Yangzhou, Suzhou e Xuzhou, per arrivare a dieci nei prossimi anni. Viene riprodotto il modello del Settore Giovanile nerazzurro: le attività di ciascun centro coinvolgeranno ragazzi e ragazze a partire dai 5 anni a livello di base e ricreativo, mentre dagli 8 ai 13 anni i migliori saranno selezionati per entrare a far parte di Elite Team per attività agonistica. Assistiti da un coordinatore tecnico, cinque coach di Inter Academy si occuperanno della formazione di sessanta allenatori locali e dei 5mila ragazzi legati al progetto.

Inter Academy Shenyang nasce in partnership con Shenyang Aomei Sports Culture Communication Co. Ltd. Le attività nella città del Liaoning saranno concentrate sulla creazione di Elite Team a partire dall'Under 8 fino all'Under 15. Trenta allenatori locali, con il supporto di Inter Academy, si occuperanno della formazione agonistica di circa 240 ragazzi.

Insieme a Liu Jun, Vice President di Suning Sports Group, alla cerimonia di apertura tenutasi a Nanchino il 2 giugno ha partecipato il vice presidente Javier Zanetti, che ha dichiarato: "È sempre un grande onore per me rappresentare l'Inter nel mondo, ma oggi sono particolarmente felice perché ci troviamo a Nanchino, la nostra seconda casa. Con questo progetto prosegue l'importante collaborazione tra Inter e Suning Sports. L'intenso e proficuo scambio di know-how ed esperienza tra queste due società sportive si rafforza, portando un contributo fondamentale allo sviluppo del calcio in Cina. L'amore per il calcio è forte e in continua crescita qui. E noi siamo orgogliosi di poter far parte di questa crescita in maniera stabile, seguendo un percorso di lavoro serio come quello che propone Inter Academy".

Si amplia con le due aperture in Cina il network di eccellenza targato Inter Academy. I progetti di Inter Academy creano le condizioni ideali per replicare i metodi di un Settore Giovanile di eccellenza come quello dell'Inter e i suoi valori: una preparazione sportiva e agonistica di alto livello accompagnata e sostenuta dall'educazione dei ragazzi a tutto tondo.


Versione IngleseChinese version
Inter Academy

Notizie correlate

Tutte le notizie
Richmond Strikers - Inter Academy 3-21-24

Inter Academy

martedì

Jefferson Cup, il racconto


Altre notizie

Tutte le notizie

Squadra


Tutti i partner

  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club

    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit

Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151