L’Inter del Triplete al Festival dello Sport di Trento



Squadra

12 ott 2018

1 MIN DI LETTURA

Una rappresentanza della squadra alla prima edizione della kermesse organizzata da La Gazzetta dello Sport


TRENTO - Quella notte del 22 maggio del 2010 l'Inter scrisse una pagina di storia del calcio italiano ed europeo: primo - e unico - Club della Serie A capace di realizzare il Triplete. Oggi a Trento il record è stato nuovamente celebrato e raccontato al Festival dello Sport organizzato da La Gazzetta dello Sport.

Tanti i protagonisti di quella squadra presenti: Julio Cesar, Toldo, Orlandoni, Maicon, Materazzi, Milito e Zanetti, oggi vice presidente dei nerazzurri, accompagnati dall'allora presidente Massimo Moratti, Marco Branca, Tronchetti Provera e l'attuale CEO Alessandro Antonello.

Dal palco di Trento, è proprio Massimo Moratti a prendere la parola e raccontare cosa ha significato quella cavalcata storica: "C'era uno spirito di squadra che andava oltre il risultato in campo. Contro la Dinamo Kiev è stata una vera sliding door, tutto negli ultimi 5 minuti come sta facendo anche l'Inter attuale".

Sul palco, ad alzare ancora una volta la Champions League per il pubblico di Trento, Javier Zanetti: "Mourinho ci dava grande convinzione in tutto quello che facevamo, quello è stato il segreto del Triplete".

A radunare i campioni del passato è Francesco Toldo, responsabile del progetto Inter Forever: '"nter Forever è un'idea che nasce anni fa, all'Inter sono passati grandi campioni e abbiamo pensato che fosse una bella idea mantenere il senso di amicizia e appartenenza. Non è sempre facile radunare tanti campioni, ma abbiamo un legame con questi colori che sono vita e famiglia".

Il saluto è del CEO Alessandro Antonello: "Abbiamo una proprietà molto importante, porto i saluti anche di Steven Zhang. Siamo una grande famiglia con gli stessi valori e la stessa passione, non pensiate che la lontananza geografica a volte voglia dire distacco".


Versione Inglese
Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
MILAN, ITALY - APRIL 22: Lautaro Martinez of Inter celebrates after winning the Serie A Team Title after the Serie A TIM match between AC Milan and FC Internazionale at Stadio Giuseppe Meazza on April 22, 2024 in Milan, Italy. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

IM2STARS

14 ore fa

Acerbi-Thuram, poi il delirio nerazzurro: rivivi la notte dello Scudetto


Altre notizie

Tutte le notizie

Squadra


Tutti i partner

  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club

    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit

Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151