Match Review, Inter - Milan 1 - 0



Squadra

22 ott 2018

1 MIN DI LETTURA

M di Maurito, M di Milano. Un gol di capitan Icardi all'ultimo respiro decide il #DerbyMilano e fa volare i nerazzurri


MILANO - M come Maurito. M come Milano. Siamo noi, all'ultimo respiro. E lo siamo con merito. Perché questo #DerbyMilano potevamo vincerlo solo noi. Per la grinta e per la tecnica. Perché il Milan non si è mai reso pericoloso (nel primo tempo ha giocato solo 4 palloni nella nostra area, record negativo stagionale per i rossoneri). 

Perché Mauro Icardi ce l'abbiamo solo noi. E con quello di ieri è il quinto gol su 4 partite contro il Milan. Il nostro capitano la piazza alla fine facendo esaltare il primo, il secondo, il terzo e il famoso quarto anello, quello di tutti gli interisti a casa. Che hanno esultato insieme. Che hanno urlato MILANO SIAMO NOI!

«Dobbiamo continuare così. Sappiamo di essere una squadra forte», dice Icardi a fine gara. Lo dice con la consapevolezza del leader tecnico che trascina tutto il gruppo. Che non molla mai (7 gol negli ultimi 15 minuti di gara) e granitico, fin da dietro. Skriniar è pauroso (tutti i contrasti vinti, 3 respinte difensive), De Vrij non è da meno (100% dei duelli aerei vinti). A centrocampo Brozovic fa una partita difensiva da applausi con 12.32 km percorsi. Enormità. 

Altri numeri: 14 tiri totali, 9 occasioni da gol, 562 passaggi fatti (quasi il doppio del Milan, 356), 87% di successo passaggi, 297 passaggi corti e 32 azioni manovrate. Dominio

Insomma, MILANO IS INTER, ancora una volta. E con il gol all'ultimo minuto di Maurito, si vola ancora di più. Forza Inter!


Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
COMO, ITALY - MARCH 11: Marcus Thuram of FC Internazionale in action during the FC Internazionale training session at the club's training ground Suning Training Center on March 11, 2024 in Como, Italy. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra

2 ore fa

Inter-Empoli, la guida completa


Altre notizie

Tutte le notizie

Squadra


Tutti i partner

  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club

    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit

Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151