Spalletti: "Qui c'è solo un modo per lasciare il segno..."



Squadra

29 ott 2018

1 MIN DI LETTURA

Le parole del Mister dopo la bella vittoria all'Olimpico: "Le ambizioni sono chiare e le prestazioni sono fondamentali per noi. Dobbiamo avere sempre questo atteggiamento"


ROMA - Grande prestazione e bellissima vittoria per l'Inter di Luciano Spalletti, che nel monday night valido per la 10^ giornata di Serie A espugna l'Olimpico con un netto 3-0 e centra il sesto successo consecutivo in campionato: "La prestazione è stata fondamentale e deve essere sempre fondamentale per noi - ha spiegato il tecnico nerazzurro a fine gara -. Dobbiamo gestire la partita come abbiamo fatto nel primo tempo, perché già nella ripresa abbiamo perso troppi palloni consentendo alla Lazio di crearci qualche problema. Questa vittoria dimostra che siamo sulla strada giusta perché non si gioca una gara di questo tipo se non si creano i presupposti nelle gare precedenti. Quando si gioca nell'Inter c'è solo una possibilità, quella di fare grandi prestazioni e risultati, altrimenti si lascia il percorso a metà. Il Presidente è stato chiaro, ci sono determinate ambizioni, quindi l'atteggiamento deve essere questo". 

Qualche domanda anche sulle scelte di formazione e sui singoli: "Joao Mario titolare? Abbiamo tante partite e una rosa importante a disposizione. Ha fatto molto bene, soprattutto nel primo tempo e ha permesso a Borja Valero di rifiatare dopo Barcellona e di entrare nel momento caldo della partita per aiutarci a tenere la palla. De Vrij in panchina? Non volevo metterlo in difficoltà ed esporlo ai fischi dell'Olimpico, perché un ragazzo di una sensibilità straordinaria. Brozovic determinante? Ha la bussola nei piedi, conosce il calcio e ha la giusta pulizia nei passaggi per giocare in quel settore di campo e per essere un giocatore fondamentale per noi. Oggi è stato agevolato anche da Miranda e Skriniar, che hanno fatto girare bene la palla con i due terzini per eludere il loro pressing e trovare spazio".  


Versione IngleseChinese version
Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
COMO, ITALY - APRIL 25: Hakan Calhanoglu of FC Internazionale, Davy Klaassen of FC Internazionale, Marko Arnautovic of FC Internazionale, Yann Aurel Bisseck of FC Internazionale, Denzel Dumfries of FC Internazionale, Kristjan Asllani of FC Internazionale looks on during the FC Internazionale training session at the club's training ground Suning Training Center at Appiano Gentile on April 25, 2024 in Como, Italy. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra

5 ore fa

L'allenamento dei Campioni d'Italia


Altre notizie

Tutte le notizie

Squadra


Tutti i partner

  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club

    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit

Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151