Match Review, PSV Eindhoven - Inter 1 - 2



Squadra

4 ott 2018

2 MIN DI LETTURA

Ancora una rimonta, ancora 3 punti. Al Philips Stadion la ribaltano il Ninja e Maurito con una prestazione mostruosa


EINDHOVEN - Un'altra rimonta, altri 3 punti. Vinciamo ancora in Champions, grazie a una prestazione mostruosa di tutta la squadra. Matura, compatta, capace di ribaltare con personalità il risultato. Non è facile scegliere i migliori. Perché è il collettivo a fare la differenza, perché a Eindhoven mettiamo tutto in campo. Come piace a Mister Spalletti. Come piace a noi tifosi.

Un po' di numeri di squadra prima di analizzare i singoli: 551 passaggi, 88,4% di precisione complessiva, oltre l'80% effettuati nella metacampo del PSV. È la trasposizione numerica di una partita in controllo.

I singoli, ora, partendo dal capitano. E con un paragone nel tempo: Mauro Icardi è il primo giocatore dopo Adriano (stagione 2004-2005) a segnare nelle prime due partite di Champions. Ma non c'è solo il gol decisivo nella gara del nostro numero 9. C'è un movimento continuo, c'è un giocare per la squadra da vero campione, c'è un mettersi a disposizione anche nei minuti di recupero a "fare legna". La sua partita a raggi X dice 31 tocchi, 3 occasioni create, 9 tiri in porta, 8 conclusi dentro l'area (beh, #EstaEsMiCasa, del resto) e 2 contrasti decisivi in fase difensiva. 

Dietro di lui, Politano devastante e il NinjaNainggolan. Il belga, ancora una volta, cuce il gioco offensivo, chiama il pressing (la sua touch map parla chiaro: è praticamente ovunque) e trova lo spazio ben 5 volte per il tiro. Trequartista moderno e uomo verticale. Un'altra certezza da questa trasferta Europea viene da Asamoah: più dell'80% dei suoi passaggi contribuiscono alla costruzione del gioco. Cosa vuol dire, esattamente? Che Kwadwo difende bene, ma che, soprattutto, non butta mai via la palla. E poi, arretrando ancora, menzione speciale per il duo centrale Skriniar-De Vrij. Mostuosi, granitici. Con oltre il 96% di contrasti vinti. 

Solidi dietro, spietati davanti. E con tanto, tantissimo cuore. La Champions League ci sorride ancora. Con sei punti possiamo essere davvero soddisfatti. Ora testa alla SPAL per chiudere questo mini-ciclo con un'altra importantissima vittoria. Forza Inter!


Versione Inglese
Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
MILAN, ITALY - OCTOBER 07:  Benjamin Pavard of FC Internazionale reacts at the end of the Serie A TIM match between FC Internazionale and Bologna FC at Stadio Giuseppe Meazza on October 07, 2023 in Milan, Italy. (Photo by Mattia Pistoia - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra

9 ore fa

Buon compleanno, Benjamin!


Altre notizie

Tutte le notizie

Squadra


Tutti i partner

  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club

    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit

Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151