Inter - Genoa, numeri e curiosità



Squadra

2 nov 2018

2 MIN DI LETTURA

In collaborazione con Opta tutte le curiosità statistiche sul match in programma sabato alle ore 15 al "Meazza"


MILANO - L'Inter va a caccia della settima vittoria consecutiva in campionato, sabato alle 15 contro il Genoa al "Meazza". In collaborazione con Opta, tutti i numeri e le curiosità del match.

Nelle ultime 10 sfide tra Inter e Genoa in Serie A ha sempre vinto la formazione casalinga. L'Inter è imbattuta contro il Genoa nelle ultime 12 partite casalinghe in campionato: per i nerazzurri nove successi e tre pareggi nel parziale. L'Inter non vinceva sei gare di fila nel corso dello stesso campionato da gennaio 2017, quando arrivò a quota sette. L'Inter ha vinto tutte le ultime tre partite casalinghe in campionato, con un solo gol subito: l'ultima volta in cui i nerazzurri hanno ottenuto quattro successi interni di fila è stata ad ottobre 2017.

Mauro Icardi ha segnato il suo primo gol in Serie A proprio contro il Genoa, in un derby della Lanterna del novembre 2012. La prima di due doppiette in Serie A per Marcelo Brozovic è arrivata contro il Genoa, nel dicembre 2016. Danilo D'Ambrosio ha segnato il gol vittoria nell'ultimo confronto di Serie A tra Inter e Genoa in campionato.

Il primo dei due gol su rigore di Matteo Politano in Serie A è arrivato contro il Genoa nel settembre 2016. Antonio Candreva ha effettuato 37 conclusioni in Serie A contro il Genoa senza ancora trovare il gol. Nella stagione 2010/11 Andrea Ranocchia ha disputato 16 partite di Serie A con la maglia del Genoa. Nella stagione 2013/14 Sime Vrsaljko ha giocato 22 partite di Serie A con la maglia del Genoa.

Marcelo Brozovic è il giocatore che ha effettuato più passaggi in questo campionato (775). Tra i portieri con almeno cinque presenze Samir Handanovic è quello con la miglior percentuale di tiri parati in questo campionato (82%).

L'attaccante del Genoa Goran Pandev ha disputato 46 partite con la maglia dell'Inter in Serie A, realizzando cinque gol - il macedone ha segnato due reti nelle ultime tre sfide di campionato contro i nerazzurri. Daniel Bessa ha militato nelle giovanili dell'Inter, senza mai esordire in prima squadra in campionato. Lisandro López ha giocato una partita di Serie A con la maglia dell'Inter nello scorso campionato. La prima partita di Ionut Radu in Serie A è stata con la maglia dell'Inter nel maggio 2016.

Luciano Spalletti ha vinto tutti i tre confronti di Serie A con Ivan Juric.


Versione IngleseChinese version
Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
COMO, ITALY - APRIL 25: Hakan Calhanoglu of FC Internazionale, Davy Klaassen of FC Internazionale, Marko Arnautovic of FC Internazionale, Yann Aurel Bisseck of FC Internazionale, Denzel Dumfries of FC Internazionale, Kristjan Asllani of FC Internazionale looks on during the FC Internazionale training session at the club's training ground Suning Training Center at Appiano Gentile on April 25, 2024 in Como, Italy. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra

4 ore fa

L'allenamento dei Campioni d'Italia


Altre notizie

Tutte le notizie

Squadra


Tutti i partner

  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club

    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit

Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151