L’Inter c’è, con il Barcellona al "Meazza" è 1 - 1



Squadra

6 nov 2018

3 MIN DI LETTURA

A Malcom risponde Mauro Icardi: ora due partite per conquistare gli ottavi di finale


MILANO - Di cuore, di voglia, di testa. L'Inter resiste a un Barcellona per larghi tratti padrone del campo, e con Icardi risponde subito all'acuto di Malcom. La qualificazione nerazzurra passerà ora da Londra, dove con ogni probabilità potrebbe essere sufficiente un punto ai nerazzurri per accedere matematicamente agli ottavi di finale.  

'The Champions' , parte l'inno della Uefa Champions League e San Siro trema subito.

Comincia il Barcellona, con un'azione di Dembelè che impegna subito Handanovic dopo uno scatto in ripartenza  con un sinistro da fuori area (2').

I catalani insistono: Suarez al 12' si libera bene in area, ma il suo sinistro finisce alto.

Si vede l'Inter al 19': cross basso di Perisic per Asamoah che non è fortunato nella deviazione. Ancora e sempre Suarez (22'): aggancio in area, pallonetto di esterno, fuori non di molto.

Rakitic da fuori (24'), sul fondo. Nella fase centrale del primo tempo i blaugrana insistono: sugli sviluppi di un corner è ancora Suarez a sfiorare il gol dopo una combinazione con Pique, ma il suo sinistro termina sul fondo.

Un lampo di Coutinho al 37': il tiro da fuori del brasiliano diventa pericoloso rimbalzando sul terreno bagnato, ma Handanovic c'è

Ancora Samir è decisivo sull'uruguaiano che colpisce a botta sicura al 42' dopo un rimpallo, e il primo tempo si chiude sullo zero a zero.

Nella ripresa il copione non cambia: Barcellona padrone del pallone, Inter che prova a ripartire come al 52', quando un cross di Perisic è però intercettato da Ter Stegen. Risponde il Barcellona un minuto dopo con Coutinho, ma Handanovic è attento. Pique buca il primo pallone della sua partita e Vecino si trova libero in area, ma la sua girata è alta.

Il Barcellona esulta, ma è un fuoco di paglia: il pallone calciato da Suarez infatti era uscito al momento del cross. I blaugrana premono: Coutinho si smarca in area ma il suo destro è respinto in corner ancora da Handanovic al 63'.

San Siro ci crede: azione irresistibile di Perisic sulla sinistra, sul cross arriva Politano che colpisce di testa e manda a lato.

Il Barcellona colleziona corner in serie e continua la pressione: Dembelè calcia e trova ancora Handanovic, sulla respinta Suarez trova il palo esterno.

Al 70' ci riprova l'Inter: azione insistita che produce un cross di Politano deviato sul fondo di nuca da Icardi.

Una palla persa e il Barcellona passa all'83': è Coutinho che sguascia via sulla trequarti e serve Malcom che controlla e esplode un sinistro che batte Handanovic.

L'Inter però non si arrende, Spalletti si gioca il tutto e per tutto e la mossa paga.

Lautaro Martinez entra ed è subito elettrico: si libera con una finta di un avversario e la mette in mezzo, un rimpallo fa carambolare il pallone addosso a Icardi. Il capitano la controlla, prende la mira ed è una sentenza. Uno pari, e due partite ancora per agguantare gli ottavi di finale.

 

INTER (4-2-3-1): 1 Handanovic; 2 Vrsaljko, 37 Skriniar, 6 De Vrij, 18 Asamoah; 8 Vecino, 77 Brozovic (85' 10 Lautaro); 16 Politano (81', 87 Candreva), 14 Nainggolan  (63' 20 B. Valero), 44 Perisic; 9 IcardiA disposizione: 27 Padelli, 11 Keita, 23 Miranda, 33 D'Ambrosio.Allenatore: Luciano Spalletti

FC BARCELONA (4-3-3): 1 Ter Stegen; 20 Sergi Roberto, 3 Piquè, 15 Lenglet, 18 Jordi Alba; 4 Rakitic, 5 Busquets, 8 Arthur (74' 22 Vidal); 11 Dembelè (81' 14 Malcom), 9 Suarez, 7 CoutinhoA disposizione: 13 Cillessen, 2 Semedo, 12 Rafinha, 26 Castillo, 36 ChumiAllenatore: Ernesto Valverde

Ammoniti:  42' Rakitic, 84' Brozovic, 88' Perisic

Arbitro: MarciniakAssisenti: Sokolnicki, ListkiewiczArbitri d'area: Rackzowski, MusialIV uomo: Siejka


Versione IngleseChinese version
Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
COMO, ITALY - MARCH 28: Hakan Calhanoglu of FC Internazionale looks on during the FC Internazionale training session at the club's training ground Suning Training Center on March 28, 2024 in Como, Italy.  (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra

20 ore fa

Verso Inter-Empoli, l'allenamento dei nerazzurri


Altre notizie

Tutte le notizie

Squadra


Tutti i partner

  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club

    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit

Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151