Steven Zhang e Javier Zanetti al China International Import Expo



Squadra

8 nov 2018

3 MIN DI LETTURA

Il presidente a Shanghai insieme alla delegazione nerazzurra


SHANGHAI - Nemmeno 30 ore dopo il pareggio casalingo contro il Barcellona, il neo presidente interista Steven Zhang è atterrato a Shanghai e ha visitato lo stand del Club presso il China International Import Expo. Insieme a lui sono presenti il Vice President Javier Zanetti e la delegazione nerazzurra composta dal CMO Luca Danovaro, dalla Marketing Director Maria Laura Albini, dalla Director of Global Youth Business Barbara Biggi, dall'International Sales Director Tal Moriah e dal Managing Director dell'Inter China Office Andy Zhang.

Queste le parole di Steven Zhang: 'In futuro Inter continuerà a impegnarsi sui mercati globali, in particolare continuerà a lavorare in Cina per importare i concetti e le tecniche più avanzate del calcio internazionale e dare il proprio supporto allo sviluppo del calcio giovanile in questo paese, creando anche nuove opportunità per i giovani giocatori cinesi di arrivare nelle migliori academy europee".

'L'Inter è una squadra di calcio, la competizione gioca sicuramente un ruolo importante' - approfondisce Zhang - 'Ma l'Inter non è solo un club, non è solo calcio. È ancora più importante il suo ruolo di ponte e di canale di comunicazione tra Cina, Italia ed Europa, verso i tifosi e i consumatori di tutto il mondo, che raggiunge attraverso la cultura dello sport e della sana competizione. Anche Suning crede molto nel suo impegno tramite Inter per supportare lo sviluppo del calcio in Cina'.

Javier Zanetti, Vice President interista, è tornato in Cina per questa importante occasione e ha voluto esprimere un augurio di successo per il CIIE: 'Questo evento sta avendo grandissima risonanza anche in Italia, anche Pirelli partecipa a questa manifestazione oltre al nostro club. Sicuramente l'Inter in futuro avrà un ruolo sempre più importante nelle relazioni tra Cina ed Europa'.

Lo sviluppo del calcio giovanile, in particolare tramite il progetto Inter Academy, continua ad essere tra i focus principali del Club in Cina. Ecco le dichiarazioni di Barbara Biggi, Director of Global Youth Business: 'Il successo di Inter Academy sta nel riuscire a fornire ai ragazzi un metodo professionale, basato su fasce d'età e fasi di sviluppo fisico e incentrato sulla crescita di ogni singolo calciatore. La cosa più importante per noi è riuscire a trasmettere la nostra passione e allenare anche lo spirito di squadra e di leadership. Inter Academy è l'espressione internazionale del nostro settore giovanile, a partire dal concetto di 'prima uomini, poi campioni''. A partire dal 2017, sono state create in Cina 6 Inter Academy, a Pechino, Shanghai, Shenyang, Hong Kong e nelle province del Sichuan e del Jiangsu.

Lo sviluppo commerciale del Club in Cina sta procedendo a ritmi molto veloci, sono già molti i brand di primo piano che sono diventati sponsor dei Nerazzurri. Andy Zhang, Managing Director dell'Inter China Office, ha detto alla stampa: 'Inter è uno dei club più importanti al mondo e vanta una storia ricca di successi e lunga più di 110 anni. Possiamo inoltre contare sul supporto del Gruppo Suning. Questi due fattori sono cruciali per il successo commerciale del Club sul mercato cinese. Inoltre, i canali di smart retail e O2O di Suning.com ci permettono di supportare i nostri partner nel raggiungere i loro obiettivi commerciali e di sviluppo del proprio brand'.


Versione Inglese
Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
MILAN, ITALY - APRIL 14: Federico Dimarco of FC Internazionale, in action, kicks the ball during the Serie A TIM match between FC Internazionale and Cagliari at Stadio Giuseppe Meazza on April 14, 2024 in Milan, Italy. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra

2 ore fa

Milan-Inter, la guida completa


Altre notizie

Tutte le notizie

Squadra


Tutti i partner

  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club

    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit

Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151