UYL, INTER-PSV EINDHOVEN 3-0

Grazie a un secondo tempo straripante, l'U19 nerazzurra batte il PSV: 3-0 firmato Adorante, Roric e Colidio

MILANO - Nell'ultima giornata della fase a gironi di UEFA Youth League è grande Inter! L'Under 19 di Armando Madonna disputa un secondo tempo fantastico e batte il PSV 3-0 grazie ai gol di Adorante, Roric e Colidio. Per i ragazzi di Madonna un'altra grande partita in Europa e la dimostrazione della qualità di cui dispone la rosa nerazzurra. Purtroppo, nonostante il risultato positivo, i nerazzurri sono costretti ad abbandonare la competizione in virtù del successo ottenuto dal Tottenham a Barcellona (2-1).

L'Inter controlla il possesso palla cercando molto i suoi esterni d'attacco ma senza riuscire a rendersi pericolosa dalle parti di Van Dorp. Il PSV si difende molto basso e prova a ripartire in contropiede sfruttando la velocità di Aboukhlal. Nessuna grande occasione da rete, tanto agonismo e molti errori in fase di impostazione da entrambe le parti. Negli ultimi minuti della prima frazione l'U19 di Armando Madonna ci prova con Zappa che crossa bene al centro ma nessun attaccante nerazzurro trova la deviazione vincente.

L'Inter comincia bene il secondo tempo: bella trama di Persyn e cross per Zappa che per poco non porta avanti l'U19 interista. È il preludio al vantaggio nerazzurro: calcio di punizione battuto perfettamente da Pompetti e colpo di testa vincente di Adorante, al suo nono gol stagionale. Continua con il piede premuto sull'acceleratore la squadra di Armando Madonna che ci prova con Persyn ma la sua girata aerea è troppo debole. Al 70' numero da capogiro di Facundo Colidio che salta due avversari e serve la palla ad Adorante, che però apre troppo il suo piattone e conclude a lato a porta spalancata.

Dimostrazione di grande maturità per i nerazzurri che raramente vanno in difficoltà e al 78' raddoppiano: gran tiro dal limite di Maj Roric che batte Van Dorp sul primo palo. Al "Breda" è spettacolo nerazzurro: passano tre minuti e Gavioli serve Colidio che di testa fa 3-0, coronando un'altra grandissima prestazione e blindando i tre punti!

Secondo tempo perfetto per l'Inter che batte il PSV 3-0: bellissima vittoria che non riesce però ad evitare l'eliminazione dalla UEFA Youth League.

INTER-PSV EINDHOVEN 3-0
Marcatori: 
64' Adorante, 33' st Roric, 36' st Colidio

INTER: 1 Dekic; 2 Zappa, 4 Nolan, 6 Rizzo, 3 Corrado (36' Burgio 14); 7 Gavioli (44' st Mulattieri 19), 5 Pompetti (38' st Demirovic 16) , 8 Roric; 11 Persyn, 9 Adorante (44' st Ntube 13), 18 Colidio (38' st Merola 10)
A disposizione: 21 Pozzer, 13 Ntube, 20 D'Amico
Allenatore: Armando Madonna

PSV: 1 Van Dorp; 2 Teze, 3 Daverveld, 4 Obispo, 5 Vos; 10 Ihattaren, 6 Mendonca (31' st Madueke 20), 8 Timan; 7 Piroe, 9 Vertessen, 11 Aboukhlal
A disposizione: 16 Delanghe, 12 Kuisch, 14 Kreekels, 17 Thomas, 18 Kjolo, 19 Horvath
Allenatore: Ruud Van Nistelrooy

Ammoniti: Pompetti (36'), Mendonça (42'), Piroe (44'), Adorante (21' st), Gavioli (22' st), Daverveld (22' st), Vos (35' st), Merola (48' st)

Recupero: 3' - 4'

Arbitro: Obrenovic (SVN)
Assistenti: Pospeh (SVN), Vojska (SVN)
Quarto Uomo: Lorenzo Maggioni


中文版  English Version 

Load More