Match Review, Inter - PSV Eindhoven 1 - 1



Squadra

12 dic 2018

1 MIN DI LETTURA

Non basta il solito Mauro Icardi, che realizza la sua terza rete consecutiva in Champions League in casa. I nerazzurri chiudono il girone B al terzo posto


MILANO - Ci sarebbe da raccontare un record, l'ennesimo di Mauro Icardi. Nessuno come lui nella storia dell'Inter: 3 partite con gol in casa, in Champions League. E sarebbe stata la serata perfetta anche per le sue 200 presenze con la nostra maglia in tutte le competizioni. Ma non è andata così. Agli ottavi ci va il Tottenham, che pareggia a Barcellona. A noi, invece, tocca l'Europa League. 

Partita strana quella di ieri contro il PSV Eindhoven. Con l'errore di Asamoah che apre subito al vantaggio di Lozano e che ci mette nella condizione di inseguimento. Dobbiamo ripartire e riassettarci e ci mettiamo nelle mani di Matteo Politano. Il nostro esterno è l'uomo che dà la scossa: 5 dribbling, 3 tiri, 71 tocchi e 1 assist per il pareggio di Maurito. Un'altra prestazione che spicca è quella di Milan Skriniar: insuperabile, come sempre, con 7 duelli vinti su 10, 3 respinte difensive e il 95% di precisione passaggi

Se del nostro capitano abbiamo già parlato (aggiungiamo, per la cronaca: 4 conclusioni totali, 29 passaggi riusciti su 34, 4 occasioni pericolose e 3 cross), anche la squadra nel suo complesso dimostra superiorità nei confronti del PSV con il 65% di possesso palla, 52,6% di duelli vinti, 52,8% duelli aerei e quasi il doppio dei passaggi effettuati (628 vs 351). Numeri, però, non sufficienti per agguantare il 2-1 e spalancarci le porte della qualificazione. Finiamo, dunque, al terzo posto del girone, in Europa League. 

Ora sta a noi trasformare questa amarezza in energia. Perché la stagione è ancora lunghissima e i fronti su cui combattere ancora tutti aperti. Ripartire, subito. Senza indugio. Forza Inter!


Versione Inglese
Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
COMO, ITALY - MARCH 08: Kristjan Asllani of FC Internazionale looks on during the FC Internazionale training session at the club's training ground Suning Training Center on March 08, 2024 in Como, Italy.  (Photo by Francesco Scaccianoce - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra

12 ore fa

InterNazionali, Asllani in campo con l'Albania


Altre notizie

Tutte le notizie

Squadra


Tutti i partner

  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club

    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit

Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151