Match Review, Inter - Udinese 1 - 0



Squadra

16 dic 2018

2 MIN DI LETTURA

Il cucchiaio di Mauro Icardi dal dischetto ci riporta alla vittoria e regala il decimo successo in campionato


MILANO - «Serviva dare un segnale», ha detto Mauro Icardi a fine partita. Un segnale netto, preciso, che urla: l'Inter c'è! E chi, se non Maurito? Chi se non il nostro capitano, con una giocata da fenomeno autentico? Perché avere un giocatore così in rosa fa sembrare tutto più semplice, persino scardinare un'Udinese messa comunque bene in campo da Nicola. Ma qui si parla di numeri, si sa. Ed allora da lì cominciamo, partendo dal cucchiaio: il nostro bomber è stato l'attaccante più freddo dal dischetto nel 2018, con 5 gol dagli 11 metri. «È stata la giocata più sicura per lui e per la squadra», ha confermato Spalletti a fine gara. 

Ma non si fermano qui le cifre relative a Maurito. L'argentino ha segnato almeno un gol in 7 delle ultime 9 partite giocate in campionato, per un totale di 10 punti guadagnati. Come si fa a non definirlo "fenomeno"? E ancora: 6 occasioni create, 5 tiri da dentro l'area, 30 passaggi per legare il gioco. 

Ovviamente, per una prova di carattere e grinta, non può esserci solo un uomo. C'è una squadra che lotta e mette tutto ciò che ha. Possesso palla schiacciante a parte (64,5%) ci sono i 685 tocchi, con l'87,7% di precisione (una delle medie più alte di tutta la Serie A) e quasi 6 duelli aerei vinti su 10. La solita, granitica difesa, con Asamoah in crescita. L'esterno tocca 99 palloni, spinge molto e mette 6 palle in mezzo (una quasi diventa gol con deviazione...). A centrocampo il solito Brozovic crea 3 occasioni e gioca 137 palloni, un'enormità. Nel trittico mediano Borja Valero si fa spazio nelle statistiche, smistando in avanti il 77,8% dei palloni e Joao Mario si fa sentire in fase difensiva: brillano, oltre alla prestazione, i 14 possessi guadagnati. 

Insomma, la partita ai raggi X dell'Inter dice due cose: un grande carattere, un grande collettivo, guidato da un fenomeno argentino. Tutti gli elementi per rimetterci in carreggiata e chiudere l'anno al massimo. Da squadra, insieme. Forza Inter!


Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
MILAN, ITALY - FEBRUARY 20: Marko Arnautovic of FC Internazionale celebrates after scoring their team's first goal during the UEFA Champions League 2023/24 round of 16 first leg match between FC Internazionale and Atletico Madrid at Stadio Giuseppe Meazza on February 20, 2024 in Milan, Italy. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra

1 ora fa

Buon compleanno Marko!


Altre notizie

Tutte le notizie

Squadra


Tutti i partner

  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club

    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit

Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151