Spalletti: "Meglio nella ripresa, possiamo ancora crescere. Nel 2019..."



Squadra

29 dic 2018

2 MIN DI LETTURA

L'analisi del tecnico nerazzurro dopo il successo contro l'Empoli: "Abbiamo ancora due trofei da giocarci, dovremo lavorare in maniera corretta per essere competitivi"


EMPOLI - Con un gol di Keita l'Inter centra la seconda vittoria consecutiva in campionato e chiude il 2018 ritrovando il successo in trasferta: "Sono partite che possono essere pericolose se non vengono affrontate con la mentalità giusta - ha esordito Luciano Spalletti nell'analizzare la partita dopo il triplice fischio -. Nel primo tempo non siamo riusciti a essere brillanti, nella ripresa siamo andati meglio perché loro avevano speso energie e noi siamo riusciti a creare parecchi problemi alla loro retroguardia". 

Sul match-winner: "Keita è un ragazzo splendido, è sempre brillante e si diverte con tutti i suoi compagni. In rosa abbiamo delle individualità che ci permettono di essere sempre forti, purtroppo i nostri attaccanti non possono giocare tutti insieme. Dobbiamo alternarli e prendere il meglio da tutti, come abbiamo fatto nelle ultime due gare con Keita e Lautaro. Il 'Toro' è un ragazzo forte ma è una punta centrale, se gli chiedo di fare dei rientri sugli avversari perde qualità. Quando entra in campo riesce a dare sempre una scossa, ha un grande impatto dal punto di vista fisico e caratteriale". Restando sui singoli, decisivo anche l'ingresso di Nainggolan per dare una sterzata alla partita: "L'ho scelto perché oggi ci mancava qualche vampata e lui ha le caratteristiche giuste anche per come soffoca gli avversari sulle palle perse. Pensavo mi potesse dare una mano e l'ha fatto".

In chiusura, sugli obiettivi in vista del 2019: "Dobbiamo fare un campionato importante, poi inizieranno anche Coppa Italia ed Europa League. Bisogna lavorare bene per riuscire ad alzare dei trofei. Abbiamo due competizioni da poterci giocare e se vogliamo vincere dobbiamo ancora migliorare perché oggi abbiamo preso ancora una volta delle ripartenze evitabili su palloni persi troppi facilmente e non siamo riusciti a chiudere la partita nonostante le tante occasioni collezionate". 


Versione IngleseChinese version
Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
COMO, ITALY - APRIL 19: Hakan Calhanoglu of FC Internazionale smiles during the FC Internazionale training session at Suning Training Centre on April 19, 2024 in Como, Italy. (Photo by Mattia Pistoia - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra

3 ore fa

L'allenamento dei nerazzurri in vista del derby


Altre notizie

Tutte le notizie

Squadra


Tutti i partner

  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club

    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit

Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151