INTER-BENEVENTO, NUMERI E CURIOSITÀ

In collaborazione con Opta tutte le statistiche del match di Coppa Italia in programma domenica 13 al "Meazza"

MILANO - Tornano in campo i nerazzurri, che domenica 13 gennaio affronteranno al "Meazza" il Benevento per il primo impegno di Coppa Italia. In collaborazione con Opta ecco tutte le curiosità del match.

Inter e Benevento non si sono mai affrontate in Coppa Italia in precedenza. L'Inter ha vinto entrambe le partite di Serie A disputate contro il Benevento; tuttavia l'unico successo esterno dei campani nel massimo campionato è arrivato proprio al Meazza (1-0 contro il Milan ad aprile).

L'Inter non ha segnato nelle ultime due partite di Coppa Italia: mai nella loro storia i nerazzurri sono rimasti senza trovare la rete per tre partite di fila nella competizione.

Il Benevento ha vinto le prime tre gare della Coppa Italia 2018/19: i campani non avevano mai ottenuto più di due successi consecutivi nella competizione. Il Benevento ha sconfitto l'Udinese in trasferta nel terzo turno della Coppa Italia in corso: le streghe non hanno mai conquistato due vittorie esterne di fila nella competizione. Il Benevento disputa per la prima volta gli ottavi di finale della Coppa Italia. Le sei reti realizzate dal Benevento in questa edizione della Coppa Italia sono arrivate da sei marcatori diversi.

L'Inter ha superato gli ottavi di finale in 14 delle ultime 15 partecipazioni alla Coppa Italia, nelle ultime due edizioni i nerazzurri si sono però qualificati ai supplementari (nel 2016/17 contro il Bologna) e ai calci di rigore (nel 2017/18 contro il Pordenone).

Mauro Icardi ha realizzato una rete in otto presenze in Coppa Italia con l'Inter (0.25 gol a partita): è la competizione nella quale l'argentino ha la peggior media realizzativa con la maglia nerazzurra in carriera.


Versi Bahasa Indonesia  Versión Española  English Version  日本語版  中文版 

Load More