Inter - Benevento, numeri e curiosità



Squadra

11 gen 2019

1 MIN DI LETTURA

In collaborazione con Opta tutte le statistiche del match di Coppa Italia in programma domenica 13 al "Meazza"


MILANO - Tornano in campo i nerazzurri, che domenica 13 gennaio affronteranno al "Meazza" il Benevento per il primo impegno di Coppa Italia. In collaborazione con Opta ecco tutte le curiosità del match.

Inter e Benevento non si sono mai affrontate in Coppa Italia in precedenza. L'Inter ha vinto entrambe le partite di Serie A disputate contro il Benevento; tuttavia l'unico successo esterno dei campani nel massimo campionato è arrivato proprio al Meazza (1-0 contro il Milan ad aprile).

L'Inter non ha segnato nelle ultime due partite di Coppa Italia: mai nella loro storia i nerazzurri sono rimasti senza trovare la rete per tre partite di fila nella competizione.

Il Benevento ha vinto le prime tre gare della Coppa Italia 2018/19: i campani non avevano mai ottenuto più di due successi consecutivi nella competizione. Il Benevento ha sconfitto l'Udinese in trasferta nel terzo turno della Coppa Italia in corso: le streghe non hanno mai conquistato due vittorie esterne di fila nella competizione. Il Benevento disputa per la prima volta gli ottavi di finale della Coppa Italia. Le sei reti realizzate dal Benevento in questa edizione della Coppa Italia sono arrivate da sei marcatori diversi.

L'Inter ha superato gli ottavi di finale in 14 delle ultime 15 partecipazioni alla Coppa Italia, nelle ultime due edizioni i nerazzurri si sono però qualificati ai supplementari (nel 2016/17 contro il Bologna) e ai calci di rigore (nel 2017/18 contro il Pordenone).

Mauro Icardi ha realizzato una rete in otto presenze in Coppa Italia con l'Inter (0.25 gol a partita): è la competizione nella quale l'argentino ha la peggior media realizzativa con la maglia nerazzurra in carriera.


Versione IngleseChinese version
Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
MILAN, ITALY - OCTOBER 07:  Benjamin Pavard of FC Internazionale reacts at the end of the Serie A TIM match between FC Internazionale and Bologna FC at Stadio Giuseppe Meazza on October 07, 2023 in Milan, Italy. (Photo by Mattia Pistoia - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra

10 ore fa

Buon compleanno, Benjamin!


Altre notizie

Tutte le notizie

Squadra


Tutti i partner

  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club

    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit

Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151