Politano: “Non mi aspettavo un inizio così, ora voglio più gol"



Squadra

16 gen 2019

2 MIN DI LETTURA

Le parole dell’attaccante nerazzurro nella settimana di Inter-Sassuolo: "Sono contento, ma posso ancora migliorare. Abbiamo tre obiettivi importanti da centrare..."


APPIANO GENTILE - Matteo Politano ha parlato a Sky Sport nella settimana di preparazione della gara contro i neroverdi: "Il Sassuolo quest'anno è una squadra forte che gioca bene a calcio. Abbiamo visto che ha messo in difficoltà tutte le grandi, compresi noi all'andata, quindi sarà una partita difficile soprattutto perché non avremo l'aiuto dei nostri tifosi. Sarà una partita davvero complicata".

Proprio con la maglia del Sassuolo l'attaccante nerazzurro si è guadagnato l'opportunità di arrivare all'Inter. Positivo sin da subito il suo impatto con la squadra e i tifosi: "Ho fatto tante partite e all'inizio dell'anno non mi aspettavo una partenza così. Sono molto contento ma c'è ancora tanto da migliorare".

"Per me è uno stimolo in più cercare di far bene sempre per convincere Mister e società a continuare questo percorso insieme. Il mio obiettivo è dare il massimo durante la settimana e soprattutto la domenica per conquistarmi una maglia così prestigiosa, continuare a giocare e magari fare qualche gol in più".

Dopo gli obiettivi personali, spazio anche a quelli di squadra: "Possiamo arrivare in fondo a tutte le competizioni. In Coppa Italia adesso abbiamo un impegno molto difficile contro la Lazio, siamo ai Sedicesimi di Europa League e in Campionato siamo lì aggrappati al Napoli. Abbiamo tre obiettivi molto importanti ma dobbiamo concentrarci partita dopo partita che è la cosa fondamentale. La gara contro il Napoli ci ha dato tanta forza, l'importante è tenere quella concentrazione, poi le partite vanno giocate tutte dall'inizio alla fine perché già sabato ci aspetta una sfida molto difficile".

L'attaccante nerazzurro ha parlato anche a Inter TV, focalizzandosi sugli avversari e sull'atmosfera che la squadra troverà al 'Meazza' dove si giocherà ancora a porte chiuse: "L'abbiamo provato contro il Benevento, fa un effetto strano perché eravamo abituati bene in questi mesi. Ogni volta che scendevamo in campo c'era tantissima gente e quindi scendere in campo senza pubblico fa un effetto molto strano".

L'intervista completa a Inter TV in onda nell'edizione di InterNews delle 19.30.  

 


Versione IngleseChinese version
Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
MILAN, ITALY - APRIL 22: Lautaro Martinez of Inter celebrates after winning the Serie A Team Title after the Serie A TIM match between AC Milan and FC Internazionale at Stadio Giuseppe Meazza on April 22, 2024 in Milan, Italy. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

IM2STARS

18 ore fa

Acerbi-Thuram, poi il delirio nerazzurro: rivivi la notte dello Scudetto


Altre notizie

Tutte le notizie

Squadra


Tutti i partner

  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club

    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit

Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151