Torino - Inter, numeri e curiosità



Squadra

25 gen 2019

2 MIN DI LETTURA

In collaborazione con Opta, tutte le statistiche in vista del match della 21^ di campionato


MILANO - Ventunesima giornata di campionato, la seconda del girone di ritorno e prima in trasferta del 2019. In collaborazione con Opta, ecco numeri e curiosità in vista del match.

Incontro numero 150 in Serie A tra Torino e Inter: i nerazzurri conducono il bilancio con 65 successi, contro i 35 granata; completano 49 pareggi. L'Inter ha tenuto la porta inviolata per tre partite consecutive per la seconda volta in questa Serie A: non ottiene almeno quattro clean sheet di fila dall'aprile 2018, cinque in quel caso.

L'Inter ha realizzato 14 gol in trasferta in questo campionato: 13 di questi sono arrivati con conclusioni dall'interno dell'area di rigore - l'unico da fuori area è quello messo a segno da Brozovic contro la Lazio. L'Inter è la squadra che ha subito meno gol nei primi tempi nei cinque maggiori campionati europei in corso (due). Nessuna squadra di questa Serie A ha segnato più gol in seguito a cross dell'Inter: 10, come il Cagliari.

Radja Nainggolan, a una lunghezza dalle 300 presenze in Serie A, ha preso parte attiva a quattro reti nelle sue ultime tre partite contro il Torino nel massimo campionato (tre assist e un gol). Mauro Icardi è rimasto a secco di reti nelle ultime quattro partite di Serie A, potrebbe eguagliare la sua striscia più lunga lontano dal gol in nerazzurro in campionato: cinque gare tra settembre e ottobre 2014. Icardi inoltre è rimasto a secco di gol in nove delle 11 partite contro il Torino in Serie A, solo contro il Napoli conta più precedenti senza aver segnato nel massimo campionato (11). Tra le squadre contro cui Matteo Politano non ha ancora trovato il gol in Serie A, il Torino è, insieme al Chievo, quella contro cui ha giocato il maggior numero di incontri (sette).

Matteo Politano è il giocatore che ha recuperato più possessi nella trequarti avversaria in questo campionato (22). Samir Handanovic ha tenuto la porta inviolata 11 volte in questa Serie A: solo Alisson del Liverpool (13) ha ottenuto più clean sheet tra i portieri dei cinque maggiori campionati europei in corso. Ivan Perisic, in gol nell'ultima sfida contro il Torino in Serie A (lo scorso agosto), ha una media di un gol ogni 438 minuti e un assist ogni 657 nella competizione in corso, le medie più alte in un singolo campionato da quando veste nerazzurro.

Sono 119 le presenze tra Serie A e B di Danilo D'Ambrosio con la maglia del Torino, con la quale ha segnato 10 gol. Daniele Padelli ha giocato 100 partite in Serie A tra i pali del Torino. L'unico gol di Stefan de Vrij con la maglia dell'Inter è arrivato in Serie A nel match d'andata contro il Torino. Keita ha partecipato attivamente a quattro degli ultimi sei gol su azione dell'Inter in campionato (tre reti, un assist). Marcelo Brozovic è il giocatore che ha vinto più contrasti in questa Serie A (45).


Versione IngleseChinese version
Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
COMO, ITALY - MARCH 29: Marcus Thuram of FC Internazionale in action during the FC Internazionale training session at the club's training ground Suning Training Center on March 29, 2024 in Como, Italy.  (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra

1 ora fa

L'allenamento dei nerazzurri in vista di Inter-Empoli


Altre notizie

Tutte le notizie

Squadra


Tutti i partner

  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club

    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit

Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151