Inter - Lazio, numeri e curiosità



Squadra

30 gen 2019

2 MIN DI LETTURA

In collaborazione con Opta, tutte le statistiche in vista del match di quarti di finale di Coppa Italia


MILANO - Torna in campo l'Inter, che al "Meazza" affronta in gara secca la Lazio nei quarti di finale di Coppa Italia. In collaborazione con Opta ecco numeri e curiosità del match.

Inter e Lazio si sono affrontate 16 volte in Coppa Italia: sei successi nerazzurri, cinque biancocelesti - cinque pareggi completano il quadro. L'Inter ha perso l'ultima sfida di Coppa Italia giocata contro la Lazio nel gennaio 2017, dopo che era rimasta imbattuta nelle cinque precedenti (2V, 3N). Inter e Lazio si incontreranno per la settima volta ai quarti di finale di Coppa Italia: quattro volte i nerazzurri hanno passato il turno, due volte i biancocelesti (inclusa la più recente nel 2016/17).

L'Inter ha perso la prima (datata maggio 1961) e l'ultima (gennaio 2017) partita casalinga di Coppa Italia giocata contro la Lazio, entrambe ai quarti di finale; in mezzo altre sei sfide nelle quali i nerazzurri sono rimasti imbattuti (3V, 3N).

Lautaro Martínez ha giocato sei partite da titolare in questa stagione in tutte le competizioni: in queste ha preso parte a cinque reti (quattro gol e un assist), inclusa la sua unica doppietta con i nerazzurri - contro il Benevento in Coppa Italia. Mauro Icardi ha affrontato la Lazio in Serie A 11 volte realizzando sette gol; di questi, due doppiette, compresa l'ultima nel massimo campionato nel match d'andata all'Olimpico. Mauro Icardi ha realizzato contro la Lazio sei gol in campionato con gli ultimi sette tiri nello specchio.

L'ultimo gol firmato da Marcelo Brozovic in Coppa Italia è arrivato proprio nella sfida più recente giocata contro la Lazio (31 gennaio 2017), ma non è bastato ad evitare l'eliminazione dei nerazzurri dalla competizione (2-1 per i biancocelesti il finale). Marcelo Brozovic è il giocatore che ha effettuato più passaggi (1481) in questa Serie A.

16 gli incroci in campionato tra Radja Nainggolan e la Lazio, due i gol messi a segno dal belga - entrambi con la maglia della Roma. Radja Nainggolan è subentrato a gara in corso in cinque delle ultime sette partite di campionato: tante quante nelle precedenti 122 giocate in Serie A.


Versione IngleseChinese version
Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
MILAN, ITALY - FEBRUARY 20: Marko Arnautovic of FC Internazionale celebrates after scoring their team's first goal during the UEFA Champions League 2023/24 round of 16 first leg match between FC Internazionale and Atletico Madrid at Stadio Giuseppe Meazza on February 20, 2024 in Milan, Italy. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra

1 ora fa

Buon compleanno Marko!


Altre notizie

Tutte le notizie

Squadra


Tutti i partner

  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club

    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit

Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151