Inter - Sampdoria, numeri e curiosità



Squadra

15 feb 2019

1 MIN DI LETTURA

In collaborazione con Opta, tutte le statistiche del match di domenica alle 18


MILANO - Domenica alle 18 l'Inter sfida la Sampdoria nella 24^ giornata di Campionato 2018/2019. In collaborazione con Opta, ecco numeri e curiosità in vista del match.

Quella del 'Meazza' è la sfida numero 124 tra le due formazioni. I nerazzurri guidano il bilancio con 66 successi contro i 20 blucerchiati. 37 le gare terminate in parità.

Bottino pieno per l'Inter negli ultimi 3 precedenti, gare nelle quali i nerazzurri hanno raccolto 9 punti totali, realizzando in media 3 gol a partita e non subendone in due occasioni.

L'Inter ha mantenuto per 12 incontri di questo Campionato la porta inviolata, meno solo del Liverpool nei 5 maggiori campionati europei, dove si conferma la squadra con la miglior difesa nella prima frazione di gioco. In questa top 5 Milan Skriniar è il difensore che ha recuperato più palloni dal suo arrivo all'Inter.

Ivan Perisic ha segnato il suo primo gol in Serie A contro la Sampdoria nell'ottobre 2015. Contro i blucerchiati Danilo D'ambrosio ha segnato la sua prima rete in nerazzurro il 20 febbraio 2016 e nella stessa partita Joao Miranda ha collezionato la sua unica marcatura nel campionato italiano.

Le prime 38 presenze in Serie A di Milan Skriniar sono state con la Sampdoria, tra il 2015 e il 2017.

Luciano Spalletti ha vinto sette degli undici precedenti di Serie A contro Marco Giampaolo e ha ottenuto 12 successi contro la Sampdoria in Campionato. Per Giampaolo sono cinque in totale i precedenti con l'Inter divisi in 4 sconfitte e una vittoria.


Versione IngleseChinese version
Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
MILAN, ITALY - APRIL 14: Nicolo Barella of FC Internazionale in action during the Serie A TIM match between FC Internazionale and Cagliari at Stadio Giuseppe Meazza on April 14, 2024 in Milan, Italy. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra

Ieri

Milan-Inter, dove vederla in TV


Altre notizie

Tutte le notizie

Squadra


Tutti i partner

  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club

    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit

Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151