Supercoppa Primavera TIM, Inter - Torino 4 - 6 (d.c.r.)



Squadra

20 feb 2019

3 MIN DI LETTURA

Emozioni continue nel match del "Breda": alla fine i granata hanno la meglio ai calci di rigore


SESTO SAN GIOVANNI - Due volte sotto, due volte capaci di riacciuffare il Torino. Ma alla fine i ragazzi di Armando Madonna non riescono a bissare il successo dell'anno scorso e a portare ancora nella bacheca nerazzurra la Supercoppa Primavera TIM: dopo il 2-2 maturato in 120 minuti di gioco, i granata hanno la meglio ai calci di rigore.

Fase di studio prolungata nei primi minuti di partita: leggero predominio del possesso pallo per i nerazzurri, i granata si chiudono difensivamente in maniera ordinata. Al 23' strappo di Gavioli in mezzo al campo che percorre 40 metri di campo, ma al momento di concludere apre troppo il piattone che si spegne alto sopra la traversa. Risponde il Torino su calcio piazzato ma la barriera respinge. Al 34' cross dalla destra di Millico e uscita aerea di Dekic che con le mani devìa. Due minuti più tardi Onisa con un sinistro potentissimo da fuori area trafigge Dekic per l'1-0 granata. Al 45' autentico miracolo di Gemello che vola a togliere dall'incrocio la punizione di Pompetti. Si chiude così la prima frazione di gioco: Inter-Torino 0-1.

L'U19 interista comincia all'attacco la ripresa: calcio di punizione battuto da Pompetti e colpo di testa di Merola troppo debole. Al 58' calcio di punizione di Pompetti e mischia nell'area granata risolta da Onisa in calcio d'angolo. Al 60' grandissima occasione non sfruttata da Belkheir che da pochi passi spara alto. Al 67' azione personale di Adopo e tiro di Millico che sfiora l'incrocio dei pali. All'80', dopo una fase prolungata di pressing offensivo, pareggiano meritatamente i nerazzurri: da un calcio d'angolo battuto dal solito Pompetti, Schirò con la punta prolunga per Eddie Salcedo che con l'interno sinistro batte Onisa. All'85' occasionissima per Colidio che non riesce a incrociare il bellissimo assist di Merola. Nei minuti finali due occasioni ancora per Merola che col mancino non trova la porta. Dopo due minuti di recupero finiscono i tempi regolamentari di Inter-Torino: si va ai tempi supplementari.

Il primo tempo di extra-time si apre con il preciso cross di Corrado per Merola: il numero 10 nerazzurro però non trova l'impatto con la palla. Dall'occasione per l'Inter al vantaggio del Torino: conclusione dalla sinistra non trattenuta da Dekic e tap-in vincente di Rauti. Quando si sta per chiudere la prima frazione di "extra time" ci pensa Sebastiano Esposito: Gavioli apre sulla destra per il numero 23 che con un bolide in diagonale riportà il match in parità. L'ultima occasione è per Colidio, proprio nel finale: l'argentino scappa sul filo del fuorigioco e calcia con il mancino ma trova solamente l'esterno della rete.

Ai rigori il Torino realizza le prime tre marcature, mentre Zappa e Pompetti si fanno ipnotizzare da Gemello. I ragazzi di Madonna provano l'ennesima rimonta, ma alla fine è Petrungaro a segnare il penalty decisivo che permette ai granata di conquistare il primo trofeo stagionale.

INTER-TORINO 4-6 (d.c.r.) Marcatori: 36' Onisa, 80' Salcedo, 3' p.t.s Rauti, 16' p.t.s. Esposito

INTER: 21 Dekic; 2 Grassini (22' st Corrado 3), 4 Nolan, 6 Ntube, 22 Zappa; 8 Gavioli, 5 Pompetti, 20 Schirò (9' p.t.s. Burgio 17); 7 Persyn (11' st Colidio 18), 10 Merola (9' p.t.s. Esposito 23), 11 Salcedo (1' p.t.s. Adorante 9).A disposizione: 1 Pozzer, 12 Stankovic, 13 Van Den Eynden, 15 Rizzo, 16 Demirovic, 19 MulattieriAllenatore: Armando Madonna

TORINO: 1 Gemello, 2 Gilli, 3 Ambrogio (1' t.s. Michelotti 16), 4 Ferigra, 5 Onisa, 6 Sportelli, 8 De Angelis (13' st Murati 19), 9 Rauti (4' p.t.s Marcos Lopez 13), 10 Belkheir (19' st Petrungaro 7), 11 Millico, 15 Adopo. A disposizione: 12 Trombini, 14 Portanova, 18 Isacco, 21 Moreo, 22 Fasolino, 23 Ghazoini, 25 Enrici, 27 Kone.Allenatore: Federico Coppitelli

Ammoniti: De Angelis (44'), Ambrogio (45' st), Rauti (3' p.t.s.)

Recupero: 0' - 2' // 2' - 1'

Arbitro: Daniel Amabile (sez. di Vicenza)Assistenti: Alessio Berti e Giuseppe Perrotti


Versione Inglese
Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
COMO, ITALY - MARCH 08: Hakan Calhanoglu of FC Internazionale looks on during the FC Internazionale training session at the club's training ground Suning Training Center on March 08, 2024 in Como, Italy.  (Photo by Francesco Scaccianoce - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra

8 ore fa

Quattro nerazzurri in campo: Calhanoglu in gol con la Turchia


Altre notizie

Tutte le notizie

Squadra


Tutti i partner

  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club

    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit

Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151