Spalletti: "Prestazione di livello. Il rigore? Abbiamo visto tutti..."



Squadra

24 feb 2019

1 MIN DI LETTURA

Il Mister dopo il 3-3 di Firenze: "D'Ambrosio ha preso la palla con il petto, ha visto chiunque. Ora dobbiamo rimettere a posto il morale e ripresentarci a Cagliari con lo stesso entusiasmo"


FIRENZE - È un finale amarissimo quello del posticipo del "Franchi" dove un tocco con il petto di D'Ambrosio porta incredibilmente al calcio di rigore che permette il pareggio (3-3) della Fiorentina al 97' e nega ai nerazzurri la possibilità di tornare a Milano con tre punti che sarebbero stati meritatissimi: "Si vedeva anche dalla panchina, eravamo sicuri non fosse fallo di mano - dice con rabbia Luciano Spalletti al termine del match -. L'abbiamo visto tutti, anche dalla panchina sul monitor dell'arbitro. Eravamo in dieci a vederlo. È petto netto, Danilo (D'Ambrosio, ndr) non la sfiora minimamente con il braccio. Quando all'andata ci hanno dato rigore si è parlato di due polpastrelli, c'è un condizionamento continuo e qualcuno si è fatto condizionare. È davanti agli occhi di tutti". 

"In queste situazioni è il morale che ti rimane addosso il problema, fatichi e gli episodi ti vanno contro, sarebbe stato un risultato importante anche ai fini della classifica. Dobbiamo mettere davanti la prestazione, contro una Fiorentina che sta attraversando un ottimo momento. Abbiamo fatto una gara di livello, anche sotto l'aspetto della personalità. La strada è giusta, dobbiamo solo rimettere a posto il morale dei nostri ragazzi, perché queste situazioni mettono peso nella testa dei calciatori facendo sviluppare meglio o peggio le partite. Dovremo ripresentarci venerdì a Cagliari con lo stesso entusiasmo addosso". 


Versione IngleseChinese version
Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
COMO, ITALY - APRIL 18: Players of FC Internazionale Milano celebrates victory during the FC Internazionale training session at the club's training ground Suning Training Center on April 18, 2024 in Como, Italy.  (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra

7 ore fa

Verso il derby: l'allenamento dei nerazzurri


Altre notizie

Tutte le notizie

Squadra


Tutti i partner

  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club

    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit

Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151