Match Review, Fiorentina - Inter 3 - 3



Squadra

25 feb 2019

2 MIN DI LETTURA

Un rigore inesistente al 101esimo minuto di gioco non ci fa passare al "Franchi", nonostante una bella prestazione


FIRENZE - Sarebbe stato interessante parlare di una partita giocata con grandissima personalità da parte dei ragazzi di Spalletti. Sarebbe stato fantastico scrivere di numeri e statistiche, come facciamo sempre, qui. Sarebbe stato bello dire che i nostri avevano espugnato un campo difficile, rimontando lo svantaggio e soffrendo. 

Saremmo partiti - ad esempio - dalla heatmap che racconta che i nerazzurri avevano vinto la partita spingendo soprattutto sulla destra (17 attacchi) e rompendo le trame in mezzo al campo con ripartenze spettacolo come quella tra Lautaro e Perisic nel primo tempo. Poi, però, è arrivato il VAR che ha assegnato un rigore inesistente e il risultato è cambiato, così come i possibili commenti. 

Al "Franchi" finisce 3-3 dopo una partita incredibile, divisa per emozioni e inerzia e che - va detto con franchezza - dovevamo vincere noi. Le immagini parlano chiaro: D'Ambrosio la tocca con il petto. Senza quel fischio l'Inter avrebbe portato a casa una vittoria importantissima e meritata, fatta di carattere (ribaltato l'1-0 iniziale), con i gol dei centrocampisti e una gemma di Matteo Politano. 

Per darvi un'idea e una fotografia lucida del match: 21 palloni recuperati (mossa tattica per intercettare il dinamismo viola), 52,4% di possesso palla, 397 passaggi di cui il 75,1% effettuato nella metacampo della Fiorentina. Ancora: dominiamo sui duelli aerei difensivi (7 a 1) e corriamo più dei nostri avversari (112.174 chilometri di squadra).

Difficile - ma ci proviamo - parlare dei singoli: Vecino, per cominciare. Che piazza il gol dell'ex e che ha 64 tocchi, con una fase difensiva interessante (12 duelli, 2 respinte, quasi 7 contrasti su 10 vincenti); bene anche il Ninja che tra gol e assist è decisivo per la terza volta di fila. Bellissima rete a parte, anche Politano spicca: esce per crampi, ma è importante in fase di costruzione con l'85,7% di precisione e il 66,7% di tocchi in fase offensiva. 

Una gara messa su altri binari dalla decisione al 101esimo minuto di gioco. Nulla è compromesso, sia chiaro: i nostri obiettivi restano intatti. Dobbiamo ripartire subito, lasciandoci alle spalle questa serata assurda e trasformando la rabbia in forza positiva. Venerdì ci sono 3 punti da prendersi contro il Cagliari. FORZA INTER, sempre!


Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
MILAN, ITALY - APRIL 22: Lautaro Martinez of Inter celebrates after winning the Serie A Team Title after the Serie A TIM match between AC Milan and FC Internazionale at Stadio Giuseppe Meazza on April 22, 2024 in Milan, Italy. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

IM2STARS

20 ore fa

Acerbi-Thuram, poi il delirio nerazzurro: rivivi la notte dello Scudetto


Altre notizie

Tutte le notizie

Squadra


Tutti i partner

  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club

    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit

Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151