Spalletti: "Dobbiamo ripartire subito, la squadra è in crescita"



Squadra

28 feb 2019

3 MIN DI LETTURA

La conferenza del tecnico alla vigilia di Cagliari-Inter: "Dispiace per Firenze ma dobbiamo ripartire. I giocatori hanno la faccia giusta di chi vuole dire ancora molto in questo Campionato"


APPIANO GENTILE - In vista della trasferta a Cagliari valida per l'anticipo della 26^ giornata di Campionato, il tecnico nerazzurro ha incontrato i giornalisti per la consueta conferenza stampa di vigilia. In apertura la ripartenza dopo Firenze:

"Per il post partita di Firenze è chiaro che un po' di dispiacere rimane perché la partita l'avevi fatta e gli episodi non erano stati così determinanti e di conseguenza un po' dispiace ma i calciatori sanno che nel nostro Campionato bisogna ripartire subito quindi si sono allenati nella maniera corretta e hanno la faccia giusta per giocarsi questo finale di Campionato dove c'è la possibilità di scrivere ancora molte cose".

Tra i marcatori della gara contro la Fiorentina anche Ivan Perisic: "Era successo anche l'anno scorso che Perisic non aveva passato un bel periodo e poi si era ripreso. Nel nostro calcio si può essere condizionati da episodi, da momenti, perché ci sono grandi carichi a livello psicologico e fisico. Però dal mio un punto di vista Perisic anche se non fa una bellissima prestazione a vederlo da fuori, se lo guardi nei dettagli vedi che magari ha sbagliato qualche passaggio di troppo ma che ha fatto ugualmente dei rientri importanti. Per me è un calciatore forte, affidabile sotto tutti gli aspetti, un calciatore da Inter".

Sul fronte offensivo spazio anche a Lautaro Martinez, che proprio contro il Cagliari ha segnato il suo primo gol in nerazzurro: "Sta facendo quello che mi aspettavo, si sta disimpegnando molto bene, nell'ultima partita ha fatto vedere due o tre numeri dei suoi, ha saltato l'uomo nello stretto, è riuscito a far salire la squadra, ha puntato la linea difensiva da solo e ha tante qualità da mettere a disposizione della squadra. Questa responsabilità l'ha gestita bene, sta crescendo in maniera imponente sia come partite giocate sia come comportamento negli allenamenti come punto di riferimento offensivo. I suoi compagni si fidano di lui. La diffida? Una squadra non dipende mai da un solo calciatore. Ora qualsiasi calciatore venga a mancare sono sicuro che la squadra saprà sopperire alle sue caratteristiche".

In crescita anche la coppia Brozovic-Vecino e Nainggolan: "È un fattore che coinvolge tutta la squadra in questa crescita. Loro sono in un settore dove passano più palloni, è da lì che parte tutto e stanno facendo molto bene. Brozo e Vecino sono completi, perfetti per giocare insieme in quei ruoli. Uno è più bravo a fare l'incursore, a tirare in porta, a colpire di testa, Brozo tra i due è quello che costruisce più l'azione dal basso ma sa anche andarla a chiudere. La squadra sta molto bene dal punto di vista fisico. Ci sono ancora dei calciatori che possono fare meglio di quanto fatto fino ad ora, uno di questi è Nainggolan ma per come lo conosco so che ha altre qualità da far vedere".

In chiusura la condizione di Keita: "Bisogna vederlo giornalmente come migliora con gli allenamenti. Ci sono stati passi in avanti e io spero nel giro di un paio di partite di averlo a disposizione".

 


Versione IngleseChinese version
Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
MILAN, ITALY - APRIL 22: Players of Inter celebrate after winning the Serie A Team Title after the Serie A TIM match between AC Milan and FC Internazionale at Stadio Giuseppe Meazza on April 22, 2024 in Milan, Italy. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

IM2STARS

12 ore fa

Inter-Torino domenica alle 12:30, poi la festa in città con la squadra


Altre notizie

Tutte le notizie

Squadra


Tutti i partner

  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club

    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit

Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151